Mi sono fatto... il cinquantino

Mi sono fatto... il cinquantino
"E' più divertente di un disco volante", "Quattordici anni per guidarla": pubblicità e slogan della nostra gioventù

Redazione - @InMoto_it

17.12.2014 ( Aggiornata il 17.12.2014 19:37 )

Quanto ci avete pensato? Quanto l'avete voluto? Quanto avete sognato, stressato, chiesto, domandato, pregato, invidiato, desiderato...? Avevate quattordici anni, ora qualcuno in più forse, ma lo vorreste ancora... il cinquantino. Era l'icona dell'emancipazione, dell'essere grandi, del poter andare dove si voleva quando si voleva. L'indipendenza e la libertà di intere generazioni in un "oggetto". Molti l'hanno cercato, alcuni l'hanno avuto, tutti lo abbiamo ammirato nelle bellissime réclame degli ultimi 30 anni (magari proprio sulla nostra rivista!). E' la nostra storia in fondo, quella di un'Italia che era diversa: divertente e burlona, un po' ironica e sfacciata, che non si prendeva sempre sul serio, nemmeno nelle pubblicità.  Guarda la gallery (clicca qui)   Giulia Cassinelli  
Alfa Romeo 4C il test di Auto.it a Balocco, ecco il miracolo
   

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento