FG Gubellini: soluzioni racing per la Suzuki GSXR 750

FG Gubellini: soluzioni racing per la Suzuki GSXR 750
FG Gubellini Suspension reinterpreta la ciclistica della Suzuki GSXR 750 2015 per la partecipazione al Tourist Trophy con un kit dedicato di sospensioni

Redazione - @InMoto_it

11.12.2014 ( Aggiornata il 11.12.2014 17:20 )

FG Gubellini Suspension progetta un nuovo mono FFX e una cartuccia a "Pressione Zero" per la Suzuki GSXR 750 2015.

Banco di prova una moto che dovrà partecipare alla selezione per il Tourist Trophy ma poi sarà guidata anche su strada: il reparto sospensivo dovrà essere pronto a tutte le evenienze.

Caratteristica del nuovo monammortizzatore dovrà essere l'adattabilità: tra le lacune del vecchio mono il problema principale era infatti l'eccessiva rigidità.

Il nuovo mono FFX è totalmente regolabile e ha un accurato controllo idraulico: morbidità sulle asperità dell'asfalto ma controllo durante una competizione in pista.

L'avantreno invece è stato modificato sostituendo la Big Piston originale (freno idraulico non idoneo in sospensione) con due cartucce  che utilizzano l'innovativa tecnologia a "Pressione Zero" (sistema idraulico con cartuccia sigillata ad asta passante che migliora sensibilità e reattività della forcella), particolarmente adatta all'uso competitivo.

Per mettere a punto e collaudare le soluzioni ideate per la GSXR 750, FG  farà a breve alcuni test in Spagna.

Giulia Cassinelli

FG

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento