L'Airbag secondo Alpinestars

L'Airbag secondo Alpinestars
Alpinestars ha presentato la sua versione dell'airbag da moto dedicato all'utenza stradale: si chiama Tech-Air. Il video del crash test

Redazione - @InMoto_it

14.11.2014 ( Aggiornata il 14.11.2014 10:00 )

Alpinestars ha presentato la sua versione dell'airbag da moto dedicato all'utenza stradale: si chiama Tech-Air e punta a sfidare  il sistema D-Air Street di Dainese. La presentazione, con il crash test, è avvenuta all'EICMA 2014 Il Tech-Air si propone come "primo airbag indipendente": non utilizza sensori sulla moto e si basa solo su quelli presenti sul capo d'abbigliamento, progettato per ospitare la sacca d'aria compressa che viene attivata da una centralina elettronica. CrastTest CrastTest2L'impatto viene identificata da un algoritmo che calcola le anomalie degli spostamenti tipici di questi momenti, quindi si adatta a tutte le condizioni di guida sia su strada che su fuoristrada. Le zone coperte sono schiena, spalle, zona dei reni e del torace. Il sistema promette impermeabilità del 100%. I crash test indicano un tempo di riconoscimento dell'impatto compreso fra i 30 e i 60 millisecondi, più 25 millisecondi per il gonfiaggio completo della sacca. Il sistema Dainese garantisce riconoscimento e apertura entro i 45 millisecondi, ma entrambi i sistemi sono sotto i tempi di impatto, che superano sempre i 100 ms. CrastTest4 La batteria del sistema promette 25 ore di funzionamento e lo stato si identifica tramite il LED sulla manica sinistra. Il Tech-Air è stato presentato su due  differenti giacche: Valparaiso Tech-Air e Viper Tech-Air con protezioni su spalle e gomiti certificate. Disponibilità e prezzi non sono stati ancora resi noti. Ecco il video del crash test.
L'airbag secondo Alpinestars

L'airbag secondo Alpinestars

Alpinestars ha presentato la sua versione dell'airbag da moto dedicato all'utenza stradale: si chiama Tech-Air. Il video del crash test

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento