Moto Bylot Six Days 175 cc

Moto Bylot Six Days 175 cc
Un suggestivo video per una moto artigianale: è ambientato nel parco della Villa Reale di Monza, protagonista la Moto Bylot Six Days 175 cc

Redazione - @InMoto_it

13.11.2014 ( Aggiornata il 13.11.2014 13:42 )

La Moto Bylot è un progetto nato dall’idea di Enrico Farina: classe 1957 monzese doc già durante gli studi, grazie al padre vespista pilota di gare Audax, si avvicina alla due ruote. Anni di gare e di fango e poi inizia l’attività di giornalista dei motori. Nasce poi l’idea di costruire una moto, un progetto frutto della passione. Ed ecco che già nel 2012 nasce il primo prototipo presentato al Salone del Motociclo nell’area della Factory Italia. Il progetto si affina così in ogni particolare. Telaio, motore giapponese Daytona serbatoio in alluminio cassetta, filtro in alluminio - particolari unici e raffinati - borsa porta attrezzi in cuoio e in alluminio sotto il serbatoio, orologio riserva di carica incastonato nel serbatoio, gonfleur anni 60, il mitico silenziatore “a manettino” tanto usato sulle racing degli anni ‘50. Il tutto colorato di verde classico con i filetti fatti a mano e rifiniture maniacali. Questa è la filosofia della Bylot: raffinata retrò quanto basta, ma soprattutto performante, pronta ai pratoni fettucciati e alle mulattiere viscide, capace di prestazione vera da regolarità. Il tutto, però, con stile: abbigliamento tecnico, ma monocromatico nero verde scuro o bordeaux senza scritte o colori sgargianti. Tutto corretto e con eleganza, ma soprattutto con prestazioni di livello quasi da moto moderna. Eccola in un suggestivo video:
Moto Bylot Six Days 175

Moto Bylot Six Days 175

Un suggestivo video per una moto artigianale: è ambientato nel suggestivo parco della Villa Reale di Monza, protagonista la Moto Bylot Six Days 175 cc

Guarda il video
Caratteristiche Principali - Motore Daytona 190 FDX 4 V 4 valvole unicam, cilindro orizzontale, raffreddamento aria olio. - Corsa alesaggio 62 X 62 compressione 12,1 :1 - Cilindrata 187,18 - Potenza 20 cv a 6000 giri - Frizione a 6 dischi bagno d'olio - Cambio a 4 marce - peso kg 21,5 - Avviamento kick starter - Carburatore Keihin 28 mm - Accensione elettronica rimappabile - Radiatore olio Daytona. - Telaio a doppia culla rialzata imbullonata anteriormente in acciaio peso Kg 13. - Sospensioni anteriori forcella idraulica da 35 mm perno in asse escursione da 190 mm - Ammortizzatori idraulici posteriori Bitubo da 400 interesse escursione 130 mm. - Mozzi alluminio conici da 20 mm cerchi raggi Alpina ruote anteriori 2 75 21 posteriori 3 50 18. - Comandi Domino - Serbatoio alluminio 9,5 litri - Parafanghi in alluminio. Attacco parafango anteriore in alluminio regolabile in altezza - Cassetta filtro in alluminio. - Interasse 141 mm - Lunghezza alla ruota 208 mm - Peso 77 kg - Altezza sella 87 mm. Accessori: - Orologio riserva di carica 8 giorni - Borsa porta attrezzi in cuoio - Gonfleur - Targa parafango anteriore.

Fiammetta La Guidara

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento