Dainese: arrivano gli arabi

Dainese: arrivano gli arabi
L'azienda di Molvena è stata venduta per l'80% a Investcorp, fondo di investimento con sede in Bahrain, che ha pagato 130 milioni di euro

Redazione - @InMoto_it

06.11.2014 ( Aggiornata il 06.11.2014 23:43 )

Notizia a sorpresa che riguarda un'azienda storica del nostro Paese: Dainese, società nata a Molvena nel 1972 e da sempre fornitrice di tute e abbigliamento tecnico dei più grandi campioni del motociclismo, da Giacomo Agostini a Valentino Rossi, è stata venduta per l'80% a Investcorp, fondo di investimento con sede in Bahrain, negli Emirati Arabi. L'accordo, del valore dei 130 milioni di euro, è stato raggiunto in questi giorni, dopo che il fondo che fa capo a Nemir Kidar ha vinto sulla concorrenza, rappresentata da Searchlight e Lcapital. Lino Dainese, fondatore e presidente, resterà in azienda: manterrà comunque una quota di minoranza, affiancando così Investcorp. "Era estremamente importante per noi trovare il giusto partner in questo momento di grande sviluppo dell’azienda", afferma Lino Dainese, fondatore e presidente di Dainese. "Credo che i risultati registrati, la presenza globale e il network commerciale di Investcorp supporteranno l’espansione internazionale dell’azienda e la sua continua innovazione nei prodotti offerti. Sono certo inoltre che il loro aiuto mi permetterà di concentrarmi nuovamente su quello che e’ la mia passione: la continua ricerca rivolta all’innovazione tecnologica del nostro prodotto, in particolare del D-Air". "Siamo onorati di avere la fiducia di Lino Dainese e di essere i custodi di questa eccezionale azienda, costituita oltre 40 anni fa", aggiunge Hazem Ben-Gacem, a capo del team europeo di Investcorp. "Dainese è un brand icona, con risultati che confermano di essere leader in un mercato multimilionario ed è esattamente il tipo di azienda in cui vogliamo investire per garantirne la crescita, dopo che il suo fondatore l’ha portata al successo. Non vediamo l’ ora di cominciare a collaborare con il team e con Lino Dainese stesso, così da poter consolidare la già affermata reputazione del brand e riuscire a conquistare nuovi mercati".

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