Novità Intermot: Suzuki V-Strom 650XT

Novità Intermot: Suzuki V-Strom 650XT
Definita dalla casa come ancora "più versatile e più avventurosa" della già nota versione standard, si rinnova per i lunghi viaggi

Redazione - @InMoto_it

06.02.2013 ( Aggiornata il 01.10.2014 15:32 )

Definita dalla casa come ancora "più versatile e più avventurosa" della già nota versione standard, la nuova Suzuki V-Strom 650XT presentata a Intermot è disponibile in grigio, bianco, blu o rosso ed è caratterizzata dal “becco” anteriore proprio sotto il doppio faro, che ha rivoluzionato l’anteriore, ora dotato di due ulteriori prese d’aria verticali ai fianchi del radiatore. Il pilota beneficia anche del nuovo parabrezza regolabile su tre posizioni. Arrivano anche le nuove ruote a raggi che conservano le dimensioni della versione precedente (110/80 con cerchio da 19 all’anteriore e 150/70 con cerchio da 17 al posteriore), e sono gommate Bridgestone.
caratterizzare il nuovo modello (disponibile grigio, bianco, blu o rosso), infatti, è il piccolo “becco” anteriore proprio sotto il doppio faro che incorpora due piccole prese che convogliano aria al radiatore. Il becco ha portato a rivoluzionare l’anteriore, che ora presenta due ulteriori prese d’aria verticali ai fianchi del radiatore che contribuiscono anche al comfort del pilota convogliando aria sulle sue gambe. Il pilota beneficia anche del nuovo parabrezza regolabile su tre posizioni. Arrivano anche le ruote a raggi che conservano le dimensioni della versione precedente (110/80 con cerchio da 19 all’anteriore e 150/70 con cerchio da 17 al posteriore), e sono gommate Bridgestone di primo equipaggiamento. - See more at: http://www.insella.it/news/intermot-2014-suzuki-rinnova-la-v-strom-650-nasce-la-v-strom-650xt-abs#sthash.0TAyVjn2.dpuf
caratterizzare il nuovo modello (disponibile grigio, bianco, blu o rosso), infatti, è il piccolo “becco” anteriore proprio sotto il doppio faro che incorpora due piccole prese che convogliano aria al radiatore. Il becco ha portato a rivoluzionare l’anteriore, che ora presenta due ulteriori prese d’aria verticali ai fianchi del radiatore che contribuiscono anche al comfort del pilota convogliando aria sulle sue gambe. Il pilota beneficia anche del nuovo parabrezza regolabile su tre posizioni. Arrivano anche le ruote a raggi che conservano le dimensioni della versione precedente (110/80 con cerchio da 19 all’anteriore e 150/70 con cerchio da 17 al posteriore), e sono gommate Bridgestone di primo equipaggiamento. - See more at: http://www.insella.it/news/intermot-2014-suzuki-rinnova-la-v-strom-650-nasce-la-v-strom-650xt-abs#sthash.0TAyVjn2.dpuf

Invariato il motore, che rimane il V-Twin da 90°, quattro tempi, DOHC, 645 cc da 60 CV con raffreddamento a liquido, modificato per offrire un'ampia coppia ai regimi medio-bassi. Confermati  anche i cilindri in alluminio pressofuso trattati SCEM (Suzuki Composite Electrochemical Material, che riducono l'attrito e migliorano la resistenza all'usura), il sistema d'iniezione elettronica SDTV (Suzuki Dual Throttle Valve), gli iniettori a 10 fori, il cambio a 6 rapporti e l'omologazione Euro3.

Anche le sospensioni sono le stesse, con forcella da 43 mm con precarico molla regolabile in 5 posizioni (e la stessa corsa di 150 mm), così come i freni (doppio disco da 310 mm davanti, singolo da 260 mm dietro) con ABS di serie.

E' stata anche rivisitata l'ergonomia, per favorire il comfort sulle lunghe distanze.

L'Adam diventa Rocks

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento