Yamaha a Intermot

Yamaha a Intermot
La casa giapponese sarà a Colonia con tre nuove moto: MT-07 Moto Cage, XJR1300 ed XJR1300 Racer. Arriva l'ABS sulla MT-125 e la R-125

Redazione - @InMoto_it

07.11.2012 ( Aggiornata il 29.09.2014 14:57 )

Per Intermot Yamaha ha in serbo numerose novità, a partire dalla nuova Yamaha MT-07 Moto Cage,  variante della MT-07 ispirata al mondo stunt, e la nuova Yamaha XJR1300,  4 cilindri dal design retrò sviluppata con la tecnologia evoluta, filo conduttore dei modelli Sport Classic Yamaha. La Casa a tre diapason per la stagione 2015 presenta anche una nuova  colorazione Race Blu che “vestirà” una serie di modelli presenti in cinque segmenti diversi. Per i giovanissimi, le novità sono l'arrivo dell’ABS sulle due moto 125cc  YZF-R e la naked MT.
MOTO CAGE Ispirata al “Dark side of Japan” e caratterizzata da un’erogazione di coppia potente e lineare e da uno stile da naked aggressiva, la famiglia MT è capace di attrarre piloti che provengono da diversi segmenti del mondo delle due ruote. Nell’anno del loro esordio hanno dato una scossa al mercato delle moto, aprendo una nuova strada. Così come la gamma MT-09 si è arricchita con l’arrivo delle versioni Street Rally e Sport Tracker, alla vera best-seller MT-07 si affiancherà presto una versione ispirata al mondo stunt, pronta ad offrire una carica di adrenalina, la nuova Yamaha MT-07 MotoCage. La nuova MT-07 sfoggia una nuova colorazione , con grafiche speciali su serbatoio e codone, ed è equipaggiata con una serie di nuovi componenti esclusivi che regalano a questa carismatica bicilindrica da 700 cc un look ancora più spigoloso ed aggressivo, da stunt-bike. Per celebrare l’arrivo della nuova Yamaha MT-07 Moto Cage, entra a far parte del team Yamaha il tre volte Campione del Mondo Rafał Pasierbek (alias Stunter 13) in qualità di pilota ufficiale Yamaha stunt. Le barre montate sul telaio e sotto il motore aumentano la protezione e sottolineano il look estremo della moto. L’immagine grintosa viene esaltata da leggeri paramani ed una mascherina per il faro anteriore regolabile su diverse posizioni, le plastiche sono protette da adesivi tridimensionali e sono state aggiunte leggere protezioni per il radiatore verniciate in rosso. La sella del passeggero ha un nuovo design. MotoCage è verniciata in Matt Grey arricchito da esclusive nuove grafiche rosse su serbatoio e codone che, insieme agli altri componenti della ciclistica verniciati in rosso, sottolineano il look ispirato alla strada. Il suo fascino unico è esaltato dal cerchio anteriore rosso, abbinato al cerchio posteriore nero con filetto rosso. Sarà disponibile nella sola colorazione Matt Grey a partire dal mese di ottobre, al prezzo di 6.690 euro f.c.
XJR1300
 XJR1300 Yamaha XJR 2015 è una delle protagoniste nella gamma Sport Classic e mantiene fede alla promessa di Yamaha: costruire moto magnifiche da vedere e divertenti da guidare, ispirate dal passato ma create per il futuro. Negli ultimi cinque anni Yamaha ha lavorato con alcuni dei più talentuosi bike maker del mondo, in  una collaborazione che ha portato alla creazione di diverse moto special, modelli unici che hanno preso il nome di “Yard Built”. La condivisione di questa esperienza è stata la fonte d’ispirazione per lo sviluppo di modelli di serie, e Yamaha ha iniziato a incorporare nelle proprie moto elementi di design custom. La nuova XJR1300 è infatti un’altra moto Yamaha che sembra nata per essere customizzata, già dotata di elementi stilistici realizzati con i materiali più evoluti e pregiati, che rimane distante dal concetto di “serie”. Il serbatoio snello e la monosella si ispirano al mondo racing ed esaltano il muscoloso motore raffreddato ad aria. Lo scarico 4 in 2 in 1 è equipaggiato con un nuovo terminale di colore nero, per un look unico. Il codone rastremato rende la silhouette della nuova XJR ancora più compatta. Gli altri componenti “custom” come il carter laterale in alluminio spazzolato con inserti in maglia che simulano un filtro, sono un tributo alle derivate di serie da competizione degli anni ’70, mentre il manubrio a sezione conica e il faro compatto esaltano l’immagine “palestrata” della moto. Il  4 cilindri DOHC raffreddato ad aria è fissato al telaio a doppia culla in acciaio con un sistema di montaggio progettato per deviare le vibrazioni ed eroga una potenza di  98 Cv e una coppia di 108 Nm. La nuova Yamaha XJR1300 m.y 2015 sarà disponibile nelle colorazioni Matt Grey, Power Blue e Midnight Black, al prezzo di 10.390 euro f.c.
  XJR1300 Racer Così come “Rhapsody in Blue” di Keino ha ispirato la nuova XJR, la collaborazione con Deus Ex Machina che ha creato XJR1300 Eau Rouge, ha ispirato la nuova XJR1300 Racer*, una custom derivata dalla nuova XJR1300,  per offrire alla naked un  look Café Racer, con una serie di componenti realizzati appositamente. Il cupolino in carbonio, il parafango anteriore corto e i mezzi manubri sono un omaggio alle mitiche Café Racer degli anni ’70. Lo stile della  monosella è esaltato dalla copertura in carbonio, che completa il look, ed offre uno stile di guida più sportivo. La naked da 1300 cc da cui deriva è vicina allo spirito “Japanese Permonfance Classic” delle origini, con un design semplice e funzionale e il quadricilindrico in linea raffreddato ad aria con la cilindrata più elevata del mondo. XJR Racer 2015 si colloca nel segmento sportivo della gamma Sport Classic. E' disponibile nelle tre colorazioni della versione standard, ossia Matt Grey, Blu Metallic e Midnight Black, al prezzo di 11.590 euro f.c.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento