Gold Wing F6B "40th Anniversary"

Gold Wing F6B "40th Anniversary"
Arriva un'edizione speciale della tourer di Casa Honda: dedicata al quarantennale della Gold Wing, con nuovo sistema di scarico

Redazione - @InMoto_it

04.01.2012 ( Aggiornata il 04.09.2014 09:00 )

Ultimamente, soprattutto negli Stati Uniti, c'è la tendenza a rendere sempre più essenziali le grandi tourer, lasciando solo un paio di borse e una carenatura minimale. Il termine che definisce questo tipo di moto è "bagger": un concetto basato su un mix di aggressiva eleganza, estrema praticità e fascino intramontabile. Per questi appassionati, lo scorso anno Honda ha realizzato la nuova gnerazione di Gold WIng, unica "bagger" a 6 cilindri. Per celebrare il 40° anniversario dalla nascita della leggendaria Gold Wing, il modello 2015 della F6B è in versione “40th Anniversary”, con loghi dedicati su cupolino, plancia e chiave di contatto. In più, due importanti aggiornamenti tecnici: la retromarcia elettrica e il cruise-control. Unico colore disponibile: argento opaco. Il design cattura subito l’attenzione: con le sole valigie laterali e il parabrezza accorciato, la Gold Wing F6B, bassa e allungata, ha una linea filante. La sella è stata studiata per offrire il massimo comfort  a pilota e passeggero, mentre l'impianto audio con 4 altoparlanti contribuisce a rendere ogni viaggio speciale, anche ad alta velocità. Il  telaio a doppio trave in alluminio offre robustezza e agilità al tempo stesso, così come la forcella telescopica con steli da 45 mm di diametro e antiaffondamento e il monobraccio Pro-Link. Inoltre il sistema frenante con Dual C-ABS vuole assicurare un'azione ineccepibile e sicura su tutte le superfici e in ogni condizione. Concepita per regalare piacere di guida nei tratti urbani come sulle grandi autostrade, la Gold Wing F6B fa segnare sulla bilancia un risparmio di peso di 29 kg rispetto alla Gold Wing GL1800, di cui sfrutta la medesima ciclistica e lo stesso poderoso motore dall’incredibile potenza e coppia: 1800 cc, 118 CV a 5.500 giri/min e una coppia di 167 Nm a 4.000 giri/min. Sul modello 2015 celebrativo ‘40th Anniversary’ viene introdotto un nuovo sistema di scarico dalla doppia tonalità, simile a quello progettato per la sorella custom F6C: rauco e cupo ai regimi bassi, più acuto  al salire di giri. Honda F6B anniversary09

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento