Il monocilindrico da 125 cm3 è seminascosto dalla nuova carenatura. La RC 125 non è però solo una piccola Duke rivestita. E' una sportiva vera, nemmeno troppo in miniatura, costruita per appassionare i giovanissimi. Le sue armi? Una linea modernissima e una ciclistica davvero squisitamente a punto. La potenza è si limitata ma grazie alla coppia ben distribuita, i 15 cavalli si sentono tutti e riescono a divertire davvero.
Nessun dettaglio è lasciato al caso: le luci a led, il codone in gomma che funge anche da sella, il bel traliccio lasciato in bella vista e orgogliosamente dipinto con i colori di Casa. Si guarda con piacere, la RC 125. E si guida con altrettanto, e forse più, gusto. Ottima la tenuta di strada, eccellente il bilanciamento della ciclistica. E c'è un ulteriore grosso punto a favore: l'ABS è di serie. Vuol dire sicurezza. Vuol dire un'arma in più per convincere papà. Il prezzo ve lo diciamo subito: 4.760 Euro, per la prova completa dovrete aspettare il 10 Settembre. Il prossimo numero di InMoto
[gallery ids="10234,10240,10239,10238,10237,10235"]
Federico Garbin