Ducati: la Hypermotard SP si rinnova

Ducati: la Hypermotard SP si rinnova
Svelata in anteprima al WDW da Troy Bayliss e Carlos Checa la nuova livrea più sportiva ed ispirata a Ducati Corse

Redazione - @InMoto_it

20.05.2011 ( Aggiornata il 21.07.2014 13:31 )

Al WDW2014  Ducati ha presentato in anteprima mondiale la nuova colorazione dell’Hypermotard SP. La versione SP è quella più estrema della famiglia, riprende tutte le caratteristiche tecniche dell’Hypermotard elevandole per soddisfare i piloti più esperti ed esigenti che prediligono una guida orientata alle massime prestazioni. E nella nuova livrea bianco-rosso diventa ancora più aggressiva grazie al forte richiamo alle corse. Essendo una sportiva, l’Hypermotard SP è stata svelata da due testimonial d’eccezione: il tre volte campione del mondo SBK Troy Bayliss, vincitore con tre modelli differenti di Superbike Ducati i mondiali 2001, 2006 e 2008 e l’iridato 2011 delle derivate dalla serie Carlos Checa. L’Hypermotard SP, come tutte le moto della famiglia, è equipaggiata dal motore di ultima generazione Ducati Testastretta 11° 821 cc da 110 cv e da un telaio a traliccio. Il modello SP, in  stile racing, è dotato di Riding Mode dedicati (Race 110CV – “High”, Sport 110 cv - “Medium” e Wet 75 cv - “low”) ripresi dalla 1199 Panigale ed è equipaggiata con sospensioni con maggiore escursione che gli conferiscono un assetto da vera supermotard che gli permette un esaltante angolo di piega che arriva a 47,5°. Il tutto in sicurezza, perché l’Hypermotard SP è equipaggiata di serie del Ducati Safety Pack (DSP) con ABS a 3 livelli e Ducati Traction Control a 8 livelli derivati dalla 1199 Panigale. L'Hypermotard SP monta all’anteriore una forcella pressurizzata Marzocchi a steli rovesciati da 50 mm. È completamente regolabile, ha una corsa di 185 mm e garantisce elevate prestazioni oltre ad una grande maneggevolezza. La sospensione è dotata da un monoammortizzatore Öhlins completamente regolabile, con serbatoio “gas” integrato, che consente un’escursione della ruota posteriore pari a 175 mm. L’Hypermotard SP è equipaggiata con pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SP da 120/70 x 17 all'anteriore e 180/55 x 17 al posteriore ed è dotata di cerchi a tre razze Marchesini in alluminio forgiato con design ripreso anche in questo caso dalla 1199 Panigale S, che sottolinean  il carattere prestazionale del modello SP. Gli altri componenti esclusivi che completano la versione SP sono il manubrio in alluminio a sezione variabile, il parafango anteriore e le cartelle motore in carbonio, la pompa radiale anteriore con leva regolabile in 5 diverse posizioni. Queste straordinarie specifiche tecniche contribuiscono ad assicurare un peso a secco di appena 171 kg, mentre l’assetto racing dell’Hypermotard SP è sottolineato dall’altezza sella pari a 890 mm, ma è comunque, disponibile su richiesta come accessorio Ducati una sella ribassata di 20 mm. Prezzo: € 14.990,00 chiavi in mano: è lo stesso della precedente versione (che sostituisce) ed è disponibile, allo stesso prezzo, anche nella versione depotenziata.  
La Hypermotard SP al WDW2014
Hypermotard SP
Hypermotard SP
Hypermotard_SP_MY15_05

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento