Tutto muscoli il nuovo Monster 821

Tutto muscoli il nuovo Monster 821
La nuova generazione delle naked Ducati si arricchisce con la versione "mid-size": telaio ridisegnato e ultima evoluzione del Testastretta 11°. Arriverà in luglio

Redazione - @InMoto_it

14.02.2011 ( Aggiornata il 24.06.2014 19:17 )

La nuova generazione dell’iconica naked “made in Borgo Panigale” si amplia con l’introduzione della versione mid-size: il nuovo Monster 821, che si presenta con un telaio totalmente ridisegnato ed un look “muscolare” e dominante. Equipaggiato dall’ultima evoluzione del propulsore 821 Testastretta 11°, il nuovo Monster 821 ha un peso a secco di soli 179,5 kg, è in grado di sprigionare 112 cavalli ed ha consentito un ulteriore passo avanti nella programmazione della manutenzione: il controllo e la registrazione delle valvole è ora prevista ogni 30.000 km. L'avanzata tecnologia dell'impianto frenante, le sospensioni e una componentistica di riferimento, si combinano con la nuova ergonomia. Particolarmente confortevole grazie anche ad un sistema di regolazione dell'altezza sella, il nuovo Monster è dotato di sistema di controllo della trazione a 8 livelli, ABS a 3 livelli e Ride-by-Wire a 3 livelli, associati ai Riding Mode Ducati, selezionabili attraverso il pulsante di ritorno frecce. La frizione APTC, con funzione antisaltellamento, è a bagno d'olio azionata a cavo e richiede un ridottissimo sforzo alla leva. Il nuovo Monster 821 è equipaggiato con cerchi in lega leggera a 10 razze in stile Panigale, da 3.50 x 17 all'anteriore e da 5.50 x 17 al posteriore che montano pneumatici Pirelli Diablo Rosso II da 120/70 all'anteriore e l’agile 180/60 al posteriore, realizzati in doppia mescola per associare resistenza alle lunghe percorrenze e grip costante anche nelle pieghe sportive. Viene presentato in due versioni: il Monster 821 Dark, con telaio nero e cerchi nero lucido, e il Monster 821 in rosso Ducati (con telaio e coprisella rosso e cerchi neri) o Star White Silk (con coprisella bianco, telaio rosso e cerchi rosso opaco). La nuova mid-size di Borgo Panigale sarà disponibile in Italia a partire da luglio  anche in versione depotenziata (versione a 35 kw per Italia e versione 25 kw per la Svizzera).  
Honda Jazz Hybrid, 22,7 km/litro

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento