Le nuove Honda CRF 250R e CRF 450R

Le nuove Honda CRF 250R e CRF 450R
Le nuove cross Honda sono ancora più performanti e affidabili: ecco le CRF del 2015

Redazione - @InMoto_it

09.11.2010 ( Aggiornata il 04.06.2014 13:20 )

La CRF 250R e CRF 450R affrontano il 2015 introducendo importanti aggiornamenti atti a migliorare prestazioni e affidabilità. Eccole nel dettaglio.

CRF 250R

Dopo gli importanti aggiornamenti subiti nel 2014, che hanno avvicinato la “piccola” cross Honda alla “450”, la nuova CRF 250R del 2015 continua ad evolversi alla ricerca di un ancora maggiore equilibrio.

Tante le novità introdotte, a cominciare dalla nuova forcella ad aria Showa. Ha steli da 48 mm ed è dotata di unità a tripla camera e funzione separate sugli steli; queste soluzioni hanno permesso di ridurre considerevolmente il peso rispetto alla precedente con molle in acciaio, migliorando contestualmente le prestazioni grazie ad una maggiore scorrevolezza ottenuta diminuendo gli attriti interni.

Le novità non si fermano però qui: come sulla “450”, anche sulla CRF 250R offre la possibilità di variare la mappatura del motore grazie ad un facilmente raggiungibile commutatore a manubrio.

Non è tutto: le inedite grafiche, uno scarico ancora più performante e i nuovi pneumatici Dunlop MX52 completano la lista delle novità debuttate su questo modello.

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CRF 450R

Le modifiche apportate alla CRF 450R sono tutte votate alla ricerca delle massime prestazioni, senza tuttavia dimenticare praticità ed affidabilità. Anche questo modello offre ora la possibilità di intervenire sulla mappatura scegliendo fra tre diverse modalità; nuova anche la testata, costruita su specifiche HRC, e inedita la messa a punto dell'iniezione elettronica.

Queste novità, insieme al nuovo scarico hanno permesso di ottenere un maggiore picco di potenza. Al contempo gli aggiornamenti al pistone, ai carter motore e i nuovi radiatori hanno consentito di migliorare ulteriormente l'affidabilità della moto.

La ciclistica celebra l'introduzione della seconda generazione della forcella ad aria Showa, ora più leggera e ulteriormente affinata per diminuire gli attriti interni.

Il nuovo disco anteriore, da 260 mm in luogo di quello da 240 mm, le nuove grafiche e i pneumatici completano la lista di aggiornamenti.

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Federico Garbin

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