Marquez domina i test a Jerez

Marquez domina i test a Jerez
Valentino Rossi continua a provare il nuovo telaio e segna il terzo tempo alle spalle di Jorge Lorenzo

Redazione - @InMoto_it

28.11.2008 ( Aggiornata il 05.05.2014 19:28 )

All'indomani del primo Gran Premio di Spagna, le squadre della MotoGP si sono trattenute sul circuito spagnolo per una giornata di test. E se questa era una pista che Marc Marquez aveva dichiarato di non digerire, ebbene, sembra invece che l'abbia metabolizzata molto bene: dopo aver messo a segno la sua quarta vittoria consecutiva qui proprio ieri, ha siglato il miglior crono anche nei test, girando  in  1'38'' 737 nel 28° di 55 giri percorsi. Marquez ha provato delle modifiche sulla csospensione posteriore per migliorare le prestazioni nelle curve veloci e anche lavorato su elettronica e geometria della moto. Il suo compagno di squadra Dani Pedrosa è stato meno veloce di 640 millesimi e ha chiuso al quarto posto assoluto dopo aver lavorato sulla sospensione anteriore per migliorare le prestazioni nei primi giri di gara. Secondo Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha) con un distacco di 262 millesimi da Marquez: Lorenzo ha lavorato su elettronica e bilanciamento della moto, testando anche un nuovo forcellone
Terzo tempo per Valentino Rossi a 326 millesimi, che ha provato un nuovo telaio già durante il Gran Premio di Spagna. Alvaro Bautista ha completato una "maratona" di 73 giri, mettendo a segno il quinto tempo. Stefan Bradl è finito sesto nonostante un braccio dolorante per la caduta in gara: ha siglato 70 giri lavorando sulle sospensioni, la geometria e l'elettronica per migliorare l'entrata in curva.
A completare la top ten  Pol Espargarò (Monster Yamaha Tech3), Aleix Espargarò (NGM Forward Racing), Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3) e Hiroshi Aoyama (Drive M7 Aspar), tutti a poco più di un secondo dal ritmo di Marquez.
Il lavoro di test del Ducati Team è stato curato da Michele Pirro, in assenza di Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow, mentre Nicky Hayden (Drive M7 Aspar) è stato costretto a saltare il test a causa di un polso gonfio infortunato in prova e sforzato durante la gara.Assente anche Colin Edwards (NGM Forward Racing), sostituito da Simone Corsi, che ha chiuso il test in diciottesima posizione.La sessione di test è stata brevemente interrotta con bandiera rossa per la scivolata di Andrea Iannone (Pramac Racing), che non ha riportato conseguenze, ma non è rientrato in pista. Caduta anche per Bradley Smith, ma l'inglese è stato in grado di continuare il suo lavoro per il team Tech 3. Qui i tempi.

Fiammetta La Guidara

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento