MV Agusta F3 800 AGO

MV Agusta F3 800 AGO
Le moto che hanno accompagnato l’ascesa di Giacomo Agostini tra le leggende del motociclismo riaffiorano alla memoria grazie ad una replica fedelissima. Arriverà in maggio in soli 300 esemplari numerati in produzione, ciascuno autografato personalmente sul serbatoio dal 15 volte campione del mondo

Redazione - @InMoto_it

17.04.2014 ( Aggiornata il 17.04.2014 16:07 )

Oggi come ai temi di Giacomo Agostini, tecnologia, perfezionismo ed eccellenza sono i valori che ispirano la creazione delle MV Agusta. Tricolore, oro e quel "numero 1": le carene del campionissimo riportano alla mente il mondo delle competizioni e l’atmosfera dei circuiti, dove è nato il mito delle  MV Agusta da GP. Moto che hanno accompagnato l’ascesa di  Agostini tra le leggende del motociclismo, e che ora riaffiorano alla memoria grazie alla più fedele replica di sempre: la F3 800 AGO. Dotata di gestione elettronica motore controllo di trazione, tramite i comandi al manubrio consente di scegliere la tipologia di erogazione preferita fra le tre preimpostate. E per chi lo desidera la F3 800 AGO offre la possibilità di configurare i parametri di gestione, compreso il livello di intervento del controllo di trazione (8 livelli, disinseribile). La F3 800 AGO permette di scegliere anche il rapporto tra angolo di rotazione del gas e apertura del corpo farfallato, proprio come sulle moto da corsa. La F3 800 AGO si avvale del sofisticato ABS Bosch 9MP con Race Mode e RLM, che contrasta il sollevamento della ruota posteriore in staccata. L’impianto frenante si avvale di due dischi anteriori da 320 mm di diametro, pinze Brembo monoblocco  a 4 pistoncini con attacco radiale, e un disco posteriore da 220 mm. Tra i dettagli, i poggiapiedi in lega di alluminio ricavati dal pieno tramite lavorazioni alle macchine utensili.  Il ricorso alla fibra di carbonio per il parafango anteriore e per quello posteriore dona alla F3 800 AGO un’aura di eleganza  racing, contribuendo all’alleggerimento della moto, a vantaggio del rapporto tra peso e potenza. Un importante contributo arriva anche dai cerchi forgiati: il procedimento permette di risparmiare 2 chilogrammi rispetto alla versione di serie. Il portatarga sportivo enfatizza le linee filanti del codino, sottolineandone l’attitudine sportiva. La piastra di sterzo riporta una targhetta in argento con la numerazione progressiva che certifica l’apparenza della F3 800 AGO alle creazioni esclusive di MV Agusta. Saranno infatti soltanto 300 gli esemplari numerati che andranno in produzione, ciascuno autografato personalmente sul serbatoio dal 15 volte campione del mondo Giacomo Agostini. Ciascun esemplare, infine, sarà consegnato insieme a uno specifico attestato siglato da Giacomo Agostini, a tutela dell’originalità di questa nuova MV Agusta. F3 800 AGO sarà commercializzata a partire da inizio maggio 2014 al prezzo di € 23.990 F.C.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento