Ducati Streetfighter V4: "Da 0 a 200 in 7 secondi, una forza della natura"

Ducati Streetfighter V4: "Da 0 a 200 in 7 secondi, una forza della natura"

Herbert Diess, AD di Volkswagen, entusiasta della Ducati Streetfighter V4 spinta dal Desmosedici Stradale: un motore che suona come l'inferno ed il paradiso

18.12.2019 11:48

"La Ducati è un mito. Per me come CEO di Volkswagen, e come motociclista, è stato un momento clou visitare la culla della SBK a Borgo Panigale." Parole a mezzo Twitter da vero appassionato quelle di Herbert Diess, CEO di Volkswagen in visita allo stabilimento Ducati a Borgo Panigale. Il manager tedesco si è lasciato trasportare dalle emozioni alla vista della Panigale V4 e soprattutto della nuovissima Streetfighter V4, la roadster presentata alla World Première di Rimini e che debutterà sul mercato a marzo 2020.

Ducati Streetfighter V4: il video

Ducati Streetfighter V4: il video

La nuova Ducati Streetfighter V4 ha alzato l'asticella delle prestazioni delle naked. 208 cv per 178 kg: questi i suoi numeri. Ce la racconta direttamente Christian, project manager della moto.

Guarda il video

INFERNO E PARADISO - "La mia stella e la Streetfighter V4 - confessa Diess - una naked iconica, che rappresenta i valori di Ducati. Sia la Streetfighter che la Panigale V4 sono una forza della natura: 7 secondi da 0 a 200! Con il motore Desmosedici Stradale che suona come il paradiso e l'inferno".

Ducati Streetfighter V4: tutte le foto

Ducati Streetfighter V4: tutte le foto

A Borgo Panigale hanno giocato l’asso pigliatutto: la nuova Ducati Streetfighter V4 ha 208 CV per soli 178 kg di peso a secco. Tutto tenuto a bada da un’accoppiata ciclistica/elettronica che deriva strettamente dalla sorella supersportiva, la Panigale V4

Guarda la gallery

Che dire? Anche l'aplomb teutonico nulla può di fronte a certi gioelli. D'altra parte quando è il cuore (soprattutto dei motociclisti) a parlare, c'è ben poco da aggiungere. 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento