Nolan X803 RS: casco (da) Mondiale

Nolan X803 RS: casco (da) Mondiale

E' il top di gamma di Nolan/X-Lite ed è frutto dell'esperienza del gruppo in gara ai massimi livelli di competizione, sia in MotoGP che SBK

Redazione - @InMoto_it

09.12.2020 13:10

Il casco X-Lite X-803 RS Ultra Carbon Hot Lap Nero/Rosso. È la nuova versione del modello X-803 Ultra Carbon con configurazione  da circuito (Racetrack Setup). La versione RS presenta il nuovo spoiler aerodinamico sport (RAS) ed è fornito con una seconda visiera scura. Realizzato in fibra di carbonio, dispone di visiera trasparente "Ultrawide", sistema di ventilazione avanzato “RAF” (Racing Air Flow), imbottitura interna "Carbon Fitting Racing Experience" e il nuovo sistema LPC. Questo è il casco top di gamma frutto dell'esperienza di NolanGroup ai massimi livelli di competizione (MotoGP e SBK). Noto per essere molto compatto e leggero.

Nolan X803 RS FOTO

Nolan X803 RS FOTO

Casco X-Lite X-803 RS Ultra Carbon Hot Lap Nero / Rosso. È la nuova versione del modello X-803 Ultra Carbon con configurazione da circuito (Racetrack Setup). La versione RS presenta il nuovo spoiler aerodinamico sport (RAS) ed è fornito con una seconda visiera scura. Realizzato in fibra di carbonio, dispone di visiera trasparente "Ultrawide", sistema di ventilazione avanzato “RAF” (Racing Air Flow), imbottitura interna "Carbon Fitting Racing Experience" e il nuovo sistema LPC. Questo è il casco top di gamma frutto dell'esperienza di NolanGroup ai massimi livelli di competizione (MotoGP e SBK). Noto per essere molto compatto e leggero.

Guarda la gallery

SCHEDA TECNICA:

- Stile Racing
- Calotta in fibre compopsite ad alto contenuto di carbonio
- Il casco è prodotto con calotte di diversa misura a seconda della taglia proposta e permette così di offrire una perfetta proporzione tra il volume del casco e la taglia del motociclista, mantenendo inalterato il grado di protezione e sicurezza.
- Rispetto al suo predecessore è stato migliorato in termini di visibilità laterale. Conseguentemente, è in grado di offrire maggiore comfort di guida ed aumento della sicurezza attiva.
- Con Visiera chiara antigraffio
- Dispositivo DOUBLE ACTION con la duplice funzione di:
- blocco visiera, per impedirne l’apertura accidentale, soprattutto a velocità elevate;
- disappannamento della visiera, a bassa velocità oppure in caso di sosta, mediante apertura minima della stessa.
- Lente Pinlock inclusa - VISIERINA INTERNA RESISTENTE ALL’APPANNAMENTO PINLOCK® In dotazione e con profilo in silicone (FSB Full Silicone Border).L’esclusivo sistema di regolazione adottato da Nolangroup, brevettato, permette di regolare il tiraggio della visierina (Pinlock®) agendo dall’esterno della visiera, senza che si renda necessario lo smontaggio della stessa.

VISIERA DARK GREEN AGGIUNTIVA: In aggiunta alla visiera neutra (Clear) di primo equipaggiamento, il casco è accompagnato da una visiera Dark Green. Questa è destinata esclusivamente all’utilizzo diurno presso i circuiti e in condizioni di luce particolari (per esempio, di forte luminosità). In tali casi, può ridurre l’affaticamento degli occhi rispetto alla visiera neutra (Clear). Attenzione: la visiera Dark Green ha valori di trasmittanza luminosa al di sotto dei limiti previsti dal regolamento ECE/ONU 22-05 e, pertanto, non è omologata.
- spoiler posteriore

- SISTEMA DI VENTILAZIONE RAF (RACING AIR FLOW): Frutto di lunghe esperienze e test in galleria del vento ed in pista, si compone di:
- prese aria superiori con immissione diffusa;
- presa aria frontale con immissione diretta;
- presa aria mentoniera ad alta portata, con funzione disappannante;
- protezione anteriore con scarico aerodinamico integrato;
- estrattori laterali per scarico aria;
- estrattore posteriore, integrato in uno spoiler aerodinamico con profilo variabile

- INTERNI removibili CARBON FITTING RACING EXPERIENCE: La cuffia con innovativa costruzione a rete agevola la diffusione dell’aria nella parte superiore della testa che, in tal modo, si mantiene fresca ed asciutta. L’imbottitura interna si compone, inoltre, di cuscinetti dei guanciali laterali (destro e sinistro) e bandelle di rivestimento, tutti completamente amovibili e lavabili.

-GUANCIALI MONOBLOCCO: Le imbottiture interne in schiuma espansa dei guanciali sono concepite in modo da offrire un’omogeneità di pressioni e costanza di performance nel tempo superiori rispetto a quelle offerte da imbottiture tradizionali. Possono, inoltre, essere estratte dalle rispettive fodere di rivestimento in tessuto per agevolare il lavaggio di quest’ultime.
- PARANASO (BREATH DEFLECTOR): Chiaramente ispirato alle maschere da pioggia in uso in ambito racing, è un accessorio efficace, in quanto limita l’appannamento.
- Chiusura con fibbia Doppia-DD

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento