Benelli BN 125 e TNT 125, le piccole da città si aggiornano Euro 5

Benelli BN 125 e TNT 125, le piccole da città si aggiornano Euro 5

Sulle orme della TRK 502, anche le due grintose monocilindriche della Casa pesarese si adeguano alle nuove normativi. Invariati gli aspetti tecnici, ma per entrambe una colorazione limitata in "flash green"

Redazione - @InMoto_it

24.11.2020 11:03

Diversi giorni fa Benelli aveva presentato la nuova TRK 502 X con nuovo pacchetto tecnico, nuovi dettagli, ma soprattutto omologata Euro 5. Ecco, allora, che a distanza di poco tempo la Casa pesarese – di proprietà del gruppo cinese Qianjiang – introduce per il 2021 anche la BN 125 e la TNT 125, entrambe omologate Euro 5.

Per le due grintose naked cittadine e dalla guida dinamica arriva, dunque, come per la “sorella” del segmento turismo (che ha fatto segnare cifre importanti nel mercato di ottobre) una svolta considerevole sotto l’aspetto delle emissioni, tema ultimamente molto caro a molte case motociclistiche.

Benelli, nuova Leoncino Trail 800: artigli da off-road

Aspetti tecnici invariati su entrambe

Individuate come due delle best-seller nella loro categoria e ideali soprattutto per chi da poco si affaccia al mondo delle due ruote, la BN 125 e la TNT 125 sono dotate di un motore monocilindrico quattro tempi raffreddato ad aria, in grado di erogare una potenza massima di 11,1 cv a 9500 giri/min. È proprio nel motore, però, che ora troviamo l’unica variazione presente (insieme allo scarico con sistema catalizzato) rispetto ai modelli già presentati, venendo aggiornato secondo le ultime normative.

Per quanto riguarda la distribuzione, infatti, le due nuove omologate Euro 5 della famiglia Benelli presentano sempre un singolo asse a camme in testa e quattro valvole per cilindro sulla BN 125. Lo stesso vale anche per l’alimentazione ad iniezione elettronica, il cambio a 5 rapporti con frizione in bagno d’olio, il tradizionale telaio in tubi in acciaio e il forcellone oscillante con ammortizzatore regolabile, che restano gli stessi per entrambe le naked.

Benelli BN 125, la naked si aggiorna Euro 5 FOTO

Benelli BN 125, la naked si aggiorna Euro 5 FOTO

La grintosa monocilindrica della Casa pesarese si aggiorna secondo le normative europee. Invariati gli aspetti tecnici, ma introdotta una colorazione limitata in flash green. Eccola in queste foto

Guarda la gallery

Disponibilità e colori

Le nuove Benelli omologate Euro 5 saranno disponibili in tutti le concessionarie Benelli e nei dealer autorizzati a partire già dai primi mesi del 2021 e con tre diverse colorazioni: bianco, nero e flash green. Quest’ultima sarà disponibile solamente in serie limitata.

Benelli TNT 125, nel 2021 arriva con l'aggiornamento Euro 5 FOTO

Benelli TNT 125, nel 2021 arriva con l'aggiornamento Euro 5 FOTO

La Tornado Naked T 125, moto pensata e costruita interamente per la città, verrà proposta il prossimo anno da Benelli con tutti gli aggiornamenti legati all'omologazione Euro 5. Invariate, invece, le altre caratteristiche tecniche. Eccola in queste foto

Guarda la gallery
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento