QJ Motor: arriva la RX, l'elettrica per i principianti

Il modello da 125 cc è stato presentato a EICMA 2022, ha un motore che eroga 6,7 CV e una batteria la cui autonomia è di 120 chilometri

QJ Motor: arriva la RX, l'elettrica per i principianti

Pubblicato il 17 novembre 2022, 15:23

Le produzioni di nuovi modelli devono poter soddisfare sia coloro che sono esperti nel campo delle due ruote, sia quelli che invece la vedono come la loro prima sfida in sella. Proprio per questo i vari marchi si impegnano da sempre a realizzare prodotti adatti a tutti. È quello che ha fatto QJ Motor che a EICMA 2022 ha portato sul palcoscenico la sua new entry sportiva, elettrica, che strizza l'occhio proprio ai novellini. Il suo nome è RX, ed è una equivalente di 125 cc.

Lo stile della RX

Salta subito all'occhio, se si analizza lo stile della moto, la sua vicinanza alle più blasonate sportive moderne che presentano una carrozzeria dai tratti più spigolosi e uno stile aggressivo. Le luci sono a LED e prendono tutto il perimetro, con un display TFT a colori. Ma per quanto riguarda le prestazioni? Il propulsore è installato  in posizione centrle manda potenza alla ruota posteriore attraverso una trasmissione finale a catena, con un valore di 6,7 CV. La velocità massima raggiungibile è di 100 km/h, mentre l'autonomia della batteria (batteria agli ioni di litio da 72 V e 60 Ah) è di 120 chilometri.

EICMA 2022, NUMERI IN RIPRESA PER L'EDIZIONE POST-COVID

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda e l'attenzione alla sostenibilità: il Durabio sostituisce la plastica

È un materiale di origine vegetale che può sostituire i tradizionali derivati petrolchimici

Top 5 Eco: le notizie più importanti di novembre | InMoto E

Ancora EICMA 2025. Al Salone di Milano sono state molte le nuove proposte "green". Da Suzuki a CAN-AM: ecco le principali novità dall'universo delle due ruote di questo mese