Eicma 2021, un'area di 2.000 mq per le e-bike e il Campionato Italiano

Eicma 2021, un'area di 2.000 mq per le e-bike e il Campionato Italiano

Sabato 26 novembre le finali della competizione riservata alle biciclette a pedalata assistita, ma anche l'opportunità di cimentarsi con questo nuovo mondo per tutti gli appassionati 

Redazione - @InMoto_it

15.11.2021 ( Aggiornata il 15.11.2021 16:37 )

A Eicma 2021 grande spazio per le e-bike: un’area indoor di oltre 2.000 metri quadri fatta apposta per testare le biciclette a pedalata assistita, con una pista di prova di 250 metri che ospiterà anche la finale del Campionato Italiano EBX Urban.

Le finali del Campionato Italiano

Durante la 78esima edizione del Salone milanese in scena dal 25 al 28 novembre, le e-bike saranno protagoniste e a disposizione dei visitatori per provare l’esperienza della guida ecologica. Il mondo delle bici elettriche è in netta espansione in tutta Europa, con il +44% nei dati del mercato italiano. Eicma fa spazio dunque a quest’universo con una sterminata area test di 2.000 mq e la finale del Campionato Italiano EBX Urban, attesa per sabato 26 novembre. Due manche - alle 14 e alle 16 - per assegnare i titoli italiani di categoria.

Sportivi e curiosi

L’ingresso alla pista per i test sarà consentito ai maggiorenni e all’interno sarà possibile - ma non obbligatorio - affrontare gli ostacoli del percorso. L’invito quindi è esteso sia agli sportivi che ai semplici curiosi. Il presidente di Eicma Pietro Meda ha parlato di “Opportunità concreta per gli espositori e il pubblico: il settore ciclo trova in quest’area un’occasione speciale per incanalare tutti gli sforzi che sta sostenendo con la sua filiera e raccogliere l’interesse sempre crescente di utenti e appassionati, che possono divertirsi e toccare con mano gli ultimi prodotti”.

VMoto, l'idea di Jorge Lorenzo diventa realtà: JL99 X sarà a Eicma

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento