NIU: nuovo store a Milano e novità in arrivo

NIU: nuovo store a Milano e novità in arrivo

Il marchio cinese 100% elettrico inaugura un altro flagship store all'Isola e si prepara ad un EICMA ricca di novità, dal monopattino ad una moto 125

Redazione - @InMoto_it

20.10.2021 ( Aggiornata il 20.10.2021 10:42 )

L'espansione di NIU anche nel nostro mercato appare più che mai avviata. Nella giornata di sabato 16 ottobre è stato inaugurato un nuovo flagship store, altrimenti detto negozio monomarca per chi non ama masticare i termini anglosassoni, nel capoluogo lombardo. Al punto vendita di via San Gottardo 9 e ai "premium store" in via Lomonaco (Milano Elettrica) e via Favretto (Funny Bike) si aggiunge dunque questo nuovo e raffinato showroom di 100 mq in via Carlo Farini al 52, nel quartiere Isola. Si tratta del quarto flagship store sul nostro territorio per il marchio 100% elettrico cinese distribuito da KSR Group e si aggiunge a quello di Milano Navigli, appunto, di Bergamo e di Roma. A questi, si sommano i negozi multi marca che già ospitano gli scooter del "piccolo toro" come i succitati "premium store" e che portano la presenza di NIU sempre più diffusa perlomeno nei grandi centri urbani.

Nuovi negozi e nuovi modelli in arrivo

Il segmento elettrico rappresenta ancora una nicchia che in questi ultimi mesi sta conoscendo alti e bassi. Dopo un ottimo 2020, i dati generali delle due ruote ad elettroni riferiti a quest'anno non sono altrettanto buoni. Tuttavia NIU ha motivo di soddisfazione perché la sua penetrazione è in crescita, specie tra i ciclomotori, grazie a modelli ben riconoscibili per un design curato e un interessante rapporto prezzo prestazioni. Proprio grazie agli showroom come quello all'Isola, il cliente può apprezzare alla vista e al tatto un ottimo livello costruttivo con plastiche ben accoppiate e materiali piacevoli che danno una buona impressione.
Ci siamo infilati tra i curiosi che nel pomeriggio di sabato hanno varcato la soglia del nuovo negozio e ne abbiamo approfittato per fare alcune chiacchiere anche sui modelli in arrivo. NIU sarà presente ad EICMA con uno stand al padiglione XX (XNX) nel quale avremo modo di conoscere una gamma sempre più ricca. Oltre all'atteso monopattino "kick scooter" KQi3 di cui abbiamo già parlato, ci saranno nuove colorazioni per i modelli già apprezzati NQi ed MQi ma soprattutto verrà finalmente svelata la prima motocicletta NIU. Di lei sappiamo ancora poco se non che si tratterà di una 125 equivalente e quindi perfetta per l'utilizzo urbano. Manterrà sicuramente fede a quello che è l'approccio di NIU, quindi cura nel design per un prodotto ben rifinito ad un prezzo abbordabile.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento