Unagi Model Eleven, il monopattino elettrico diventa intelligente

Unagi Model Eleven, il monopattino elettrico diventa intelligente

Grazie al sistema ADAS è in grado di rilevare pericoli e oggetti sulla strada, comunicandoli al pilota tramite schermo touch. La fibra di carbonio lo fa pesare meno di 15 kg

Redazione - @InMoto_it

29.09.2021 ( Aggiornata il 29.09.2021 14:40 )

La ricerca nel mondo dell’elettrico va sempre avanti: Unagi prova a sconvolgere il settore dei monopattini elettrici a sospensione completa con Unagi Model Eleven, una tecnologia mai vista finora e un peso piuma.

Unagi Model Eleven, il monopattino superleggero e intelligente

Unagi Model Eleven, il monopattino superleggero e intelligente

Il sistema ADAS rileva e comunica al conducente pericoli della strada, deviazioni di corsia e notifiche della batteria attraverso il display touchscreen. La fibra di carbonio costruita con metodi alternativi lo fa pesare solo 14,5 kg: è un mezzo da portare nelle tasche

Guarda la gallery

Intelligenza artificiale

Unagi è un’azienda americana, che punta su una tecnologia avanzata per il sistema di assistenza alla guida ADAS: grazie a dei sensori ottici in grado di rilevare oggetti o pericoli sulla strada, tramite un display è in grado di avvisare il conducente con segnali video e audio. Schermo touchscreen rotondo, permette la navigazione turn-by-turn e sfrutta diversi colori del suo anello a LED per le notifiche: rilevamento pericolo, condizioni batteria, deviazioni della corsia, ADAS, segnalazioni.

Ultra-leggero

Anche nel design il Model Eleven mostra delle novità: la fibra di carbonio che lo caratterizza è stata costruita con un nuovo metodo, che lo rende il più leggero sulla piazza tra i veicoli a sospensione completa. Appena 14,5 kg da spingere per il motore da 500 W, con trazione integrale e una potenza di 1 kW: la velocità massima è di 32 km/h, con autonomia di 22,5 km per la batteria rimovibile. Pneumatici resistenti e sospensioni a doppia forcella completano la dotazione del Model Eleven, talmente leggero da poterlo portare sotto braccio.

Due versioni e prezzi

In Italia si può acquistare a 1.440 euro con sistema ADAS, mentre la versione senza tecnologia intelligente si ferma a 1.312 euro: è già ordinabile negli store italiani autorizzati.

TX2: la micro-mobilità firmata Fantic è servita!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento