MV Agusta, prezzi e consegne per le e-bike AMO RR e AMO RC

MV Agusta, prezzi e consegne per le e-bike AMO RR e AMO RC

Il primo passo nella mobilità elettrica urbana è compiuto: le bici elettriche di Schiranna sono ordinabili online nelle varie colorazioni, con motore Mahle da 250W e solo 15,5 kg di peso

Redazione - @InMoto_it

09.07.2021 ( Aggiornata il 09.07.2021 11:31 )

MV Agusta fa il suo ingresso nella mobilità elettrica urbana con le nuove e-bike AMO RR e AMO RC. Come annunciato poco tempo fa, la Casa di Schiranna compie il primo passo nel mondo della micromobilità con le bici elettriche, in attesa dei monopattini.

MV Agusta: le prime e-bike della Casa di Schiranna

MV Agusta: le prime e-bike della Casa di Schiranna

I primi due modelli della gamma AMO sono la RR e la RC, entrambi dotati del silenzioso motore Mahle da 250W con velocità assistita massima di 25km/h, di una batteria Panasonic 250W con autonomia di 75km con una singola carica, oltre che di componenti tra cui gli pneumatici Pirelli, i due freni a disco Magura e la cinghia di trasmissione Gates in carbonio. Il peso è di soli 15,5 kg. La versione RR viene proposta in due combinazioni di colore, giallo/nero e rosso/nero, mentre la RC, in edizione limitata, è in bianco-rosso-nero, la classica livrea del Reparto Corse MV Agusta.

Guarda la gallery

Carbonio e alluminio

Le AMO RR e RC sono presentate come un prodotto nuovo di zecca, che intende distinguersi ostentando una forte identità “MV”, sia nel design che nelle prestazioni. Le e-bike si presentano con un motore Mahle da 250W con trasmissione a cinghia in carbonio con rapporto fisso, e con una pedalata assistita distribuita in quattro livelli di potenza. RR e RC sono bici leggere, con un peso dichiarato in appena 15,5 chilogrammi: la forcella anteriore è in carbonio, le altre componenti sono in alluminio ricavato dal pieno. Per frenare si sfrutta il sistema idraulico Magura MT4.

Prezzi e consegne

Entrambi i modelli per la mobilità urbana sono stati disegnati, ingegnerizzati e realizzati interamente negli stabilimenti di Varese e già da ora è possibile acquistarli online sul sito ufficiale: il prezzo parte da 3.075 euro per la AMO RR, mentre la AMO RC è di fascia più alta, con un listino di partenza di 4.100 euro. Colorazioni giallo/nero e rosso/nero per la RR, bianco/nero con tanto rosso sulla ruota posteriore per la RC, le consegne inizieranno ad agosto 2021.

Ducati MG-20: la nuova e-bike pieghevole in magnesio

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento