Niu punta sempre più a diventare leader nella mobilità urbana e, come abbiamo imparato tutti soprattutto nell'ultimo anno, questa è ormai sinonimo non solo di scooter e biciclette ma anche dei tanto discussi monopattini elettrici. Ecco che il colosso cinese, dopo aver già venduto 1,8 milioni di scooter elettrici in tutto il mondo, si lancia anche in questa nicchia di mercato con il Kick Scooter, un monopattino di alta gamma e prestazioni.

Micro mobilità per occidentali

Comfort e controllo sono stati gli obiettivi che hanno guidato un progetto di un monopattino che si presenta come tra i più comodi, performanti e sicuri della fascia al di sotto dei 1.000 euro grazie al telaio in alluminio, ad un manubrio di ben 54 cm, una pedana larga 17 cm e con la conformazione ad "U" e agli pneumatici da 9,5". Il nuovo Kick Scooter di Niu è stato progettato appositamente per penetrare il mercato della micro mobilità urbana nei mercati statunitense ed europeo nei quali offrire una soluzione alle esigenze di pendolarismo da 1 a 5 km cittadini. Per l'occasione è stato anche istituito un team di ricerca e sviluppo dedicato alla mobilità "Last Mile" e questo ci fa supporre che il Kick Scooter non rimarrà solo e oltre agli scooter, ebike e motocicli, Niu possa proporre altri prodotti per i piccoli spostamenti.

Sono due le versioni che arriveranno in prevendita online a giugno: Sport, a 599 euro, e Pro a 699 euro. Quest'ultimo è alimentato da batterie agli ioni di Litio da 486 Wh e spinto da un motore da 350 W mentre lo Sport ha batterie da 365 Wh e un motore da 300 W. Cambiano quindi sia le prestazioni massime, comunque nel rispetto dei 25 km/h, e le autonomie: 50 km e 7,5 ore di carica per il Pro, 40 km e 5,5 ore di carica per lo Sport. Arriveranno nei flagship store e rivenditori Niu ad agosto.

Anche il Kick Scooter, come tutti i veicoli di Niu, è collegato alle app e su entrambe le versioni è presente la frenata rigenerativa. Per aumentarne la sicurezza, il monopattino è stato dotato di luce anteriore a led circolare che richiama il logo del costruttore, luce posteriore e... campanello integrato nel manubrio.