Ducati PRO-I EVO, la nuova generazione di monopattini elettrici

Ducati PRO-I EVO, la nuova generazione di monopattini elettrici

La Casa di Borgo Panigale inaugura con questo modello la gamma di veicoli connessi della linea Ducati Urban e-Mobility. Leggero (12 kg), moderno e più potente grazie al motore da 350 W

Redazione - @InMoto_it

29.01.2021 ( Aggiornata il 29.01.2021 17:53 )

Nemmeno un anno fa, Ducati presentava i suoi primi monopattini elettrici, in collaborazione con MT Distribution. Un progetto che nel corso dei mesi si è sviluppato fino all’annuncio di PRO-I EVO, il monopattino con cui la Casa di Borgo Panigale inaugura la nuova generazione di veicoli connessi della linea Ducati Urban e-Mobility. La micromobilità, visto il boom che sta vivendo, fa gola a molte case motocicliste, basti pensare al recente lancio dell'Aprilia eSR1.

Evoluzione del PRO-I Plus

Possiamo definirlo come l’evoluzione del PRO-I Plus: se da una parte si confermano alcune caratteristiche, come lo stile moderno ed elegante, dall’altra vengono apportati alcuni miglioramenti. Il DNA sportivo Ducati, naturalmente, rimane inalterato: lo si nota bene, per esempio, dalle linee decise del parafango posteriore.

Leggero e con doppio freno

Lo sappiamo, ormai i monopattini sono diventati il vero e proprio fenomeno della micromobilità urbana. Molti lo scelgono come mezzo per gli spostamenti quotidiani e per chi dovesse fare dei tratti sui mezzi pubblici, grazie al peso contenuto (12 kg), lo può tranquillamente piegare e trasportare (è infatti dotato del sistema easy-folding, basta una mossa e il monopattino si piega). Ci sono poi il telaio in alluminio, le ruote da 8,5” con camera ad aria e il doppio freno (a disco posteriore ed elettrico anteriore). Infine, non mancano le luci a led, sia anteriore che posteriore.

Motore e tecnologia

Il motore diventa più potente, da 350 W, a cui si affianca la batteria da 280 Wh che garantisce un’autonomia fino a 25 km (ma può variare in base al peso del conducente, alle condizioni della strada, alla temperatura ecc…). Il tempo di ricarica completa va dalle 3 alle 5 ore. Non dimentichiamoci del display Led a colori. Grazie all’app integrata, sviluppata da Italdesign e disponibile su App Store e Google Play, il conducente potrà essere sempre aggiornato sulle principali funzioni e prestazioni del mezzo, dal livello di carica della batteria fino al percorso effettuato. L’acquisto del monopattino elettrico PRO-I EVO, infine, include un anno di assicurazione AXA Tutela Famiglia. Ma quando sarà possibile acquistarlo? Dal 1° febbraio 2021 al prezzo di 399 euro.

Urban-E, la nuova e-bike pieghevole di Ducati e Italdesign

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento