Zero Motorcycles, accordo con Reneos per il riciclo batterie

Zero Motorcycles, accordo con Reneos per il riciclo batterie

La partnership iniziata a ottobre vede il Marchio produttore di moto elettriche in collaborazione con la piattaforma, che opera in tutta Europa sfruttando la rete di società locali

Redazione - @InMoto_it

15.12.2020 ( Aggiornata il 15.12.2020 12:54 )

Zero Motorcycles ha stretto una nuova partnership all’insegna della mobilità sostenibile legandosi alla piattaforma Reneos, esperta nel riciclo delle batterie. Un nuovo passo verso l’ecosostenibilità in cui Zero si pone da tempo in prima linea. La raccolta di batterie agli ioni di litio richiede competenza e conoscenze specifiche e Reneos opera già in diverse nazioni del Nord Europa. Da ottobre 2020 è arrivata anche in Italia.

RETE INTERNAZIONALE

Reneos sfrutta la rete di società locali e la loro esperienza sui singoli territori: le varie realtà garantiscono il trasporto sicuro e lo stoccaggio delle batterie usurate e danneggiate rispettando le linee guida europee e la legislazione delle aree in cui operano riguardo i movimenti dei materiali pericolosi. Il Ceo di Reneos, Philippe Celis, commenta: “Negli ultimi anni aziende internazionali del settore dell'elettrico come Zero Motorcycles sono sempre più alla ricerca di soluzioni sostenibili per la raccolta e il riciclo delle batterie dismesse. Reneos, facendo affidamento sul know-how dei propri partner locali, è in grado di offrire ai clienti proposte su misura che tengano conto della legislazione e delle normative di sicurezza dei diversi Paesi in cui operano, rivelandosi così come una realtà altamente affidabile per la gestione di questa necessità”.

QUESTIONE DI RESPONSABILITà

Zero Motorcycles, attraverso le dichiarazioni di Danny van Der Horst, Director of Customer Experience, After Sales and Logistics EMEA, fa sapere: “In qualità di produttore di moto esclusivamente elettriche, Zero Motorcycles ha la responsabilità di confrontarsi con il problema dell'aumento della produzione di batterie. Grazie alla partnership con Reneos, da ora sarà possibile raccogliere e riciclare le batterie dismesse assumendo così un comportamento responsabile in linea con i nostri valori. La nascita di questa collaborazione rappresenta anche un ottimo esempio di come questa criticità possa essere superata grazie al supporto di un'intera rete europea capace di riunire in sé grandi competenze in materia”. 

CFMoto, lo scooter elettrico ZEEHO Cyber apre una nuova era?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento