Ubco 2x2: ciclomotore elettrico a due ruote motrici e 120 km d'autonomia

Ubco 2x2: ciclomotore elettrico a due ruote motrici e 120 km d'autonomia

Motore elettrico da 1 kW su ogni ruota, 165 kg di peso, una batteria removibile per fornire energia ad altri dispositivi e uno stile elegante, tutto a trazione integrale

Redazione - @InMoto_it

29.10.2020 ( Aggiornata il 29.10.2020 11:50 )

Un concorso di design vinto nel 2014 e talmente apprezzato da aver trovato presto qualcuno che ne acquistasse i diritti per farne un marchio. É la storia di Ubco, nato sei anni fa come progetto di due ragazzi neozelandesi, che grazie al loro ciclomotore elettrico vinsero un premio, consegnando poi il materiale all'organizzatore dell'evento. Che oggi ha dato vita al brand Ubco e al suo modello più famoso, il 2x2.

120 KD D'AUTONOMIA, BATTERIA REMOVIBILE

Ubco 2x2: FOTO

Ubco 2x2: FOTO

Motore elettrico da 1 kW su ogni ruota, 165 kg di peso, una batteria removibile per fornire energia ad altri dispositivi e uno stile elegante, tutto a trazione integrale: ecco il ciclomotore a zero emissioni proveniente dalla Nuova Zelanda

Guarda la gallery

Il 2x2 è un ciclomotore elettrico originariamente pensato per gli agricoltori locali, che necessitavano di un mezzo agile sulle strade sterrate e con buona capacità di carico, salvo poi trasformarlo in un mezzo adatto alla mobilità urbana quotidiana. Ubco 2x2 ha un motore elettrico da 1 kW su ogni ruota, con pacco batterie agli ioni di litio che promettono un'autonomia di 120 km, con ricarica che avviene in un lasso di tempo dalle 6 alle 8 ore - il brand ha comunque in programma di sviluppare prestazioni migliori -. Da sottolineare che la suddetta batteria è removibile, e può essere utilizzata per fornire energia ad altri dispositivi. La trazione è integrale. Ubco 2x2 pesa 165 kg, con capacità di carico di 150 kg pilota compreso, freni idraulici Tektro Dorado e ruote da 17 pollici, con pneumatici tassellati Kenda K667.

EDIZIONE LIMITATA IN ELEGANTE PELLE

A destare interesse è anche l'ultimo modello in edizione limitata partorito dalla Ubco, il 2x2 3 Wise Men, marchio d'abbigliamento maschile neozelandese. Il ciclomotore si presenta in questa versione con uno stile raffinato ed elegante, esaltato dalla sella, la cinghia copribatteria e la bisaccia realizzate tutte in pelle, tramite pregiato lavoro artigianale.

Bonus mobilità, i suggerimenti di ANCMA per il 3 novembre

Ubco 2x2, che sta trovando mercato fertile negli Stati Uniti d'America, è in listino a un prezzo che corrisponde a circa 6.000 euro più tasse e spedizione.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento