Fantic, incentivo per l'Ebike: contributi in base ai chilometri percorsi

Fantic, incentivo per l'Ebike: contributi in base ai chilometri percorsi

Un progetto mirato alla salvaguardia dell’ambiente, partendo dalla riduzione dell'utilizzo delle automobili sulle strade. I dipendenti avranno un bonus in busta paga a chilometro

Redazione - @InMoto_it

30.05.2020 ( Aggiornata il 30.05.2020 09:56 )

Fantic ha messo a punto un progetto mirato alla salvaguardia dell’ambiente, partendo dalla riduzione dell'utilizzo delle automobili sulle strade, favorendo al tempo stesso uno stile di vita sano.

Un progetto per incentivare l’attività motoria quotidiana, utilizzando le Ebike Fantic come mezzo per andare a lavoro, riducendo così le emissioni di CO2 nell’ambiente a tutto vantaggio della salute pubblica.

Fantic Fat Bike

Fantic Fat Bike

Dalle moto alle bici elettriche

Guarda la gallery

IL BUON ESEMPIO

Fantic ha deciso di intraprendere questa strada partendo dal suo interno, promuovendo un piano mirato alla mobilità per andare a lavoro. Un progetto che potrà essere replicato anche da altre realtà aziendali che troveranno in Fantic il partner ideale, usufruendo di un sistema già rodato.

La proposta, dedicata ai dipendenti Fantic, prevede un prezzo speciale di acquisto sulla gamma Fantic Ebike e ISSIMO e la possibilità di pagamento attraverso addebito mensile in busta paga.

PIù CHILOMETRI PIù GUADAGNO

Ma c’è di più. Fantic riconoscerà ogni mese uno speciale contributo economico in busta paga dedicato ai dipendenti che utilizzeranno una Ebike o ISSIMO come mezzo di spostamento per recarsi a lavoro. Sarà infatti riconosciuto un gettone giornaliero equivalente a circa 0,25 euro a chilometro percorso, per andare e tornare da lavoro in Ebike o ISSIMO ai dipendenti aderenti a questo progetto. La durata dell’iniziativa dedicata ai dipendenti Fantic è valida dal 29/05/2020 al 31/12/2021.

Questo progetto – spiega Mariano Roman, amministratore delegato e socio di Fantic - rientra perfettamente nel DNA della nostra azienda. Una società orientata ad un’economia green, allo sviluppo sostenibile. Dobbiamo essere i primi a dare il buon esempio. Sono convinto che saranno molte le aziende che seguiranno questo tipo di percorso. Per primi cercheremo di coinvolgere in questa iniziativa tutte le aziende facenti parte del gruppo Venetwork.

Presso le sedi Fantic sono già state allestite le postazioni, adibite a posteggio e ricarica dei mezzi, riservate ai dipendenti che stanno già aderendo all’iniziativa.

Ripartire non è mai stato così green con Fantic. Diamoci tutti da fare tutelando salute e ambiante. Iniziamo dai piccoli gesti quotidiani che, grazie alla partecipazione di più persone, possono diventare davvero grandi!

Fantic, operazione "Click & Ride" per tornare in moto

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento