Gocycle G3, la nuova e-bike a pedalata assistita

Gocycle G3, la nuova e-bike a pedalata assistita

Costruita in magnesio e priva di catena e ingranaggi, pesa solo 16,5 kg, è pieghevole e promette 80 km d'autonomia. La nuova bicicletta elettrica vuole ridefinire i canoni della mobilità urbana

Redazione - @InMoto_it

06.04.2020 ( Aggiornata il 06.04.2020 18:40 )

Gocycle prova a ridefinire i canoni della mobilità cittadina, soprattutto quella green. Arriva sul mercato G3, nuova bicicletta elettrica di Karbon Kinetics Limited, società proprietaria del Marchio Gocycle.

ANCMA: #Iorestoacasa, oppure muovetevi su due ruote!

LEGGERA, COMODA, AUTONOMIA LUNGA

Caratteristiche primarie: pieghevole, a pedalata assistita, costruita in magnesio e "pesante" solo 16,5 kg, 80 km d'autonomia. Sono le caratteristiche attraverso cui Gocycle punta a dominare il mercato delle biciclette urbane. Assieme ad altri elementi, come la connettività, mai sviluppata come in questo esemplare.

VELOCITà E CAMBIO PREDITTIVO

Dal punto di vista meccanico, G3 è alimentata da un motore da 250 watt: in Europa la velocità massima è limitata a 25 km/h, 40 nei Paesi che non hanno previsto restrizioni. Il propulsore è a trazione anteriore, mentre la ruota posteriore è gestita dal cambio a tre velocità Shimano Nexus. Cambio di tipo predittivo, che vieta alla e-bike di inserire la marcia sbagliata per il tipo di andatura.

Ducati MIG-RR: la prova della MTB elettrica

Il telaio è in magnesio, leggero e resistente (anche le ruote sono di tale materiale), e la batteria agli ioni di litio necessita di 4 ore di ricarica per garantire 80 km d'autonomia. Davanti, il manubrio è anche dotato di una luce a LED per la sicurezza a tre livelli di intensità.

SI GESTISCE TUTTO CON UN'APP

Altro punto forte è la connettività, perchè Gocycle G3 permette di gestire tutte le informazioni (stato della batteria, posizioni del cambio e consumi) attraverso un'App dedicata, disponibile sia per iPhone che per Android, che permette di selezionare ogni funzione e scegliere la preferita tra le quattro modalità d'uso disponibili: City, Eco, On-Demand e Custom.

Blu elettrico, Bianco e Nero Opaco sono i tre colori in cui è disponibile Gocycle G3, al prezzo di 3400 euro.

Monopattini elettrici, nuove regole e multe fino a 800 euro

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento