Ai blocchi di partenza un "V8 elettrico" by Curtiss Motorcycle

Ai blocchi di partenza un "V8 elettrico" by Curtiss Motorcycle

Equipaggerà il futuro modello Hera annunciato dalla Casa americana con sede in Alabama

27.08.2018 12:10

Matt Chambers, CEO e presidente di Curtiss Motorcycle, dichiara senza mezzi termini le proprie intenzioni: "Con Hera, abbiamo deciso di creare la moto più lussuosa del mondo". Sicuramente, da un punto di vista tecnico si tratterà di un mezzo interessantissimo, con a bordo la prima power-unit "V8" elettrica (da non confondere con un motore V8 tradizionale) per moto mai realizzata; un E-Twin potente e raffinato “sostenuto” da 8 batterie agli ioni di litio ad alta densità.

HERA VUOLE INOLTRE ESSERE un omaggio alla Curtiss V8 del 1907, moto che valse a Glenn Curtiss l’appellativo di “uomo più veloce della terra", quando, "cavalcandola", riuscì a raggiugere la velocità di 136,3 miglia orarie sulla spiaggia di Ormond, in Florida.

L'ANNUNCIO DI HERA proietta Curtiss Motorcycle, con già altri modelli E-power all’attivo, tra i protagonisti della nuovo rinascimento motociclistico americano che cavalca l’onda dell’elettrico. Un settore sempre più strategico, come testimoniano anche i recenti piani industriali di Harley-Davidson, pronta a schierare in campo le sue proposte “green” entro i prossimi 18-24 mesi.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento