BMW Active Hybrid e-bike, evoluzione della specie

BMW Active Hybrid e-bike, evoluzione della specie

Le bici a pedalata assistita fanno passi da gigante e la Casa Bavarese rilancia decisa con la sua Active Hybrid e-bike

DD

13.10.2017 09:02

Coadiuvare la pedalata in maniera sempre più funzionale ed efficace. La BMW Active Hybrid e-bike propone un concetto di guida rivisto che si esprime soprattutto in un aumento significativo della potenza: 250 W e 90 Nm di coppia massima sono le specifiche del motore elettrico Brose, che può essere attivato per coadiuvare la pedalata, con un’autonomia fino a 100 km.

BMW Active Hybrid e-bike

BMW Active Hybrid e-bike

Le bici a pedalata assistita fanno passi da gigante e la Casa Bavarese rilancia decisa con la sua Active Hybrid e-bike

Guarda la gallery

4 MODALITÀ - Il nuovo display consente inoltre di regolare facilmente il grado di assistenza alla pedalata scegliendo tra 4 diverse modalità di potenza, da ECO (+50%) a TURBO (+275%), selezionabili in movimento fino ad un massimo di 25 km/h. Inoltre, la presa micro USB e la funzione Bluetooth permettono ai clienti di collegare il proprio smartphone alla bici.

DESIGN RICERCATO - Il modulo di guida integrato permette di ottenere un profilo sportivo e un design compatto, circostanza nient'affatto scontata su una bici elettrica: motore e batteria sono integrati completamente nel telaio di alluminio idro-formato, il cui profilo viene accentuato dal familiare “bullneck” BMW. Uno sguardo ai parafanghi della bici evidenzia come questo suggestivo approccio integrato sia stato applicato fino al più piccolo dettaglio. La luce a Led integrata nel parafango di alluminio sopra la ruota posteriore, ottimizza la sicurezza e aggiunge un ulteriore tocco al design.

IN ESCLUSIVA - Sulla Active Hybrid e-bike compare il primo sellino in assoluto realizzato su misura per le esigenze degli utenti e-bike. La forma innovativa della “eZone” (in vendita da ottobre) è basata su un concetto specifico concepito per rispettare le forme particolari delle e-bike e le specifiche esigenze dei loro utenti. Una porzione anteriore corta, una superficie del sellino gradatamente ascendente verso la parte posteriore e alette laterali mobili creano una posizione di seduta stabile e migliorano l’equilibrio in partenza e in frenata. Garantendo inoltre maggiore sicurezza nelle tipiche situazioni di accelerazione su e-bike. La eZone convince anche per il comfort aumentato, grazie a tre aree di imbottitura con 3D Skingel e Royal Gel. Inoltre, una maniglia in fibra di vetro integrata nella parte inferiore del sellino facilita lo spostamento della bici; infatti, le e-bike sono spesso più pesanti delle classiche bici a causa del modulo propulsore.

La BMW Active Hybrid e-bike è disponibile presso tutte le Concessionarie e Centri Service BMW. al prezzo di 3.215,00 euro, IVA inclusa.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento