Energica Eva EsseEsse9: arriva l’elettrica in versione old school

Energica Eva EsseEsse9: arriva l’elettrica in versione old school

Eva EsseEsse9 è già in fase di omologazione. Arriverà sul mercato europeo e statunitense nel 2018. L'anteprima a EICMA

Redazione - @InMoto_it

08.08.2017 10:50

Un’estate importante quella di Energica Motor, che dopo il successo dei test ride sulle Dolomiti nell’ambito di Dolomites Vives, conferma ufficialmente che presenterà il prossimo terzo modello, nella sua versione definitiva, ad Eicma 2017.

MODERN CLASSIC - Con Eva EsseEsse9, già in fase avanzata di omologazione, e che arriverà sul mercato europeo e statunitense nel 2018, la Casa modenese entrerà in un terzo segmento di mercato moto. Oltre al settore delle supersportive e delle streetfighter, a cui appartengono rispettivamente la Ego e la Eva, Energica si prepara a conquistare anche il mercato delle moto "old school". Oltre all’arrivo del terzo modello, Energica, inoltre, annuncia ufficialmente l'approdo sul mercato canadese. Sono in corso trattative commerciali e la pratica di omologazione.

ENERGICA NEGLI USA - La divisione statunitense di Energica Motor Company S.p.A. è nata nel 2014 per supportare l’azienda modenese su uno dei mercati EV più favorevoli al mondo. Dopo solo 12 mesi Energica ora annovera una sede operativa a Redwood, a San Francisco, in grado di sopperire alle richieste sales & service dei clienti, supportata da una rete dealer con sedi a Los Angeles, West Palm Beach, in Florida, e Nashua (New Hampshire).  Tuttora in corso nuove trattative per ampliare il network vendite.

RITOCCO AI PREZZI - “L’importante miglioramento competitivo”, afferma Stefano Benatti, US General Manager Energica Motor Company Inc., “è dovuto ad una maggiore economia di scala e all’ottimizzazione della struttura operativa negli Stati Uniti.” Grazie a questa crescita e della maggiore consapevolezza del mercato americano, Energica ha adeguato il prezzo di vendita della propria gamma in USA a quello del mercato europeo. L’adeguamento prevede una riduzione del prezzo al pubblico di circa $ 5,000.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento