Energica approda in California, terra dell'elettrico

Energica approda in California, terra dell'elettrico
La moto elettrica ad elevate prestazioni si prepara a conquistare la Orange County, dove negli ultimi sei anni sono stati venduti oltre 200.000 veicoli elettrici

Redazione - @InMoto_it

28.04.2017 10:01

Energica rafforza la sua presenza sul territorio californiano: la Società ha infatti siglato un nuovo accordo commerciale in California, ad Orange County, con il punto vendita Vaga Motorsport: collocato nel cuore della cosiddetta Tech Coast e servirà un'area di circa 3 milioni di abitanti con centri di grande popolarità quali Irvine e Newport Beach.

Il Golden State è sempre stato un terreno commerciale fertile per Energica, che si avvale di una controllata americana, Energica Motor Company Inc. e di un punto vendita e service brandizzato a San Francisco, nel cuore della Bay Area.

OBIETTIVO ELETTRICO  - Negli ultimi sei anni sono stati venduti più di 200.000 veicoli elettrici in California, e la Energy Commission ha appena approvato un piano di investimento da 15 milioni di dollari per l’installazione di nuovi punti di ricarica. L’obiettivo del Governatore Jerry Brown è raggiungere 1.5 milioni di veicoli elettrici entro il 2025.

“I numeri del mercato EV californiano sono esemplari ed in crescita”, afferma Stefano Benatti, General Manager Energica Motor Company Inc. “La nostra azienda ha investito in America fin dall’inizio, ed in soli tre anni siamo riusciti a posizionarci sul territorio con una controllata, Energica Motor Company INC., che opera come distributore esclusivo per tutto il Nord America, una sede operativa in North Carolina, sede principale per la gestione logistica ed amministrativa, ed un punto vendita e service nella fervida San Francisco, punta di diamante per il mercato EV mondiale”.

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento