Energica Eva: la moto elettrica al top

Energica Eva: la moto elettrica al top

Il libro "Dinamica e tecnica della motocicletta" dedica un capitolo alle moto a propulsione elettrica e analizza proprio la streetfighter elettrica.

Redazione - @InMoto_it

21.03.2017 10:55

E’ in uscita la nuova edizione del libro di Gaetano Cocco “Dinamica e tecnica della motocicletta” edito da Giorgio Nada Editore. Il testo cerca di rispondere agli interrogativi più comuni ma anche più tecnici che ogni motociclista si pone.

Rispetto all’edizione precedente, il volume si arricchisce di nuovi capitoli su temi e prodotti che hanno avuto un’importante evoluzione negli ultimi anni, tra cui la moto elettrica.

Il capitolo dedicato alle moto a propulsione elettrica, delinea le caratteristiche tecniche di questa tipologia di veicoli prendendo come esempio cardine di questo mercato Energica Eva, la streetfighter elettrica.

“Ringrazio il Gruppo CRP, Energica e tutti gli ingegneri e tecnici per avermi dato la possibilità di sviluppare competenze sulla progettazione di un veicolo elettrico ad alte prestazioni”, ha detto l’Ing. Gaetano Cocco. “La collaborazione è stata preziosa e mi ha fornito informazioni utili per la stesura della nuova edizione di questo libro”.

“E’ per noi un grande onore essere stati scelti come caso studio dall’Ing. Cocco, tra i massimi esperti nel settore motociclistico e della progettazione di prodotto e che ha collaborato con le più grandi case due ruote, da Aprilia a Ducati”, ha commentato Giampiero Testoni, CTO Energica Motor Company S.p.A.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento