Energica: a EICMA con un concept inedito

Energica: a EICMA con un concept inedito

L'azienda modenese porterà al salone internazionale del motociclismo un nuovo concept di moto elettrica e tante novità per i modelli Ego e Eva.

Redazione - @InMoto_it

26.10.2016 11:31

Energica è pronta per il grande pubblico internazionale di EICMA. Dal 10 al 13 novembre le elettriche italiane saranno esposte al padiglione 14, stand E34 in diversi modelli e versioni.

I nuovi allestimenti testimonieranno la tecnologia e la cura del dettaglio Energica su tutte le proposte, caratterizzate come sempre da un inconfondibile design Made in Italy.

Ad EICMA cogliendo lo slogan “Moto mai viste”, Energica presenterà un nuovo concept di moto elettrica; un’evoluzione degli stili e delle tecnologie già adottate nei nostri modelli, per avvicinare i più recenti trend di mercato delle sportive a due ruote.

Le novità Energica saranno numerose, a partire dall’inedita colorazione Lunar White per entrambi i modelli, la supersportiva Ego e la streetfighter Eva. Nuovi allestimenti ed accessori come i cerchi sviluppati e presentati in anteprima da OZ, che trova in Energica il partner con cui testare i suoi nuovi prodotti.

A EICMA ci sarà anche l’occasione per approfondire i dettagli del Value Plan varato lo scorso settembre: la strategia commerciale che coinvolge l’usato Energica e le infrastrutture di ricarica.

Il piano di valorizzazione dell’usato Energica è basato su un pacchetto di misure mirate al valore residuo e alla garanzia sul pacco batteria.

In particolare il piano prevede:

1. Garanzia di un valore minimo della permuta pari al 50% del costo di acquisto + un extra bonus di € 6.000 (Iva inclusa).

2. SuperGaranzia di 5 anni (o 100.000 km) sul pacco batterie

Il cliente avrà 24 mesi (meno uno di preavviso) di tempo per decidere quale opzione scegliere in base alla sua reale esperienza con Energica.

La permuta sarà in carico al dealer Energica che ha effettuato la vendita originaria mentre il contributo extra di € 6.000,00 sarà erogato direttamente da Energica Motor Company al cliente finale.

Energica intende sviluppare anche la diffusione di punti di ricarica rapida sulle migliori strade motociclistiche internazionali.

In collaborazione con alcuni partner (Utilities, fornitori di hardware e di servizi di ricarica) Energica parteciperà alla diffusione delle infrastrutture con caricatori dedicati (tecnologia DC da 20kw, presa Combo CCS standard). Il dettaglio dei percorsi è in corso di definizione insieme alla rete di concessionari Energica, tuttavia sono già state definite le prime località in Italia (comprensorio delle Dolomiti, Lago di Garda e regione Liguria) e in California (Bay Area) per la stagione 2017.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento