Tacita: l'elettrico in pista

Tacita: l'elettrico in pista

Tacita protagonista alla gara di motocross per moto elettriche più importante al mondo. A settembre i primi test ride della T-Race per il pubblico

Redazione - @InMoto_it

21.06.2016 10:07

L’italiana Tacita è stata presente alla E-MX Race, la gara di motocross più importante al mondo per moto elettriche organizzata al circuito di Zolder lo scorso 14 giugno.

Appuntamento clou della “Clean Week”, la settimana dedicata al divertimento pulito, la E-MX Race of Champions ha incoronato nelle passate edizioni campioni del calibro di Stefan Everts, vincitore dell’edizione 2013, lo svizzero Valentin Guillod nel 2014 e Pauls Jonass nel 2015. La vittoria quest’anno è andata al giovanissimo Jorn Zoetekouw, il sedicenne belga vera rivelazione della stagione.

Tacita ha partecipato, per il secondo anno consecutivo, con tre piloti. La pioggia battente e il fango non hanno scoraggiato il dakariano Ennio Cucurachi e i crossisti David Cools e Marvin Van Daele che hanno guidato e le Tacita T-Race Cross.

La gara è stata anche un’occasione speciale per testare il modello 2017 della Cross di Tacita T-Race che verrà commercializzato a partire dal prossimo marzo.

 “Il mondo della mobilità elettrica si muove veloce e Tacita è stata tra i protagonisti della E-MX Race, fase culminante della Clean Week e dell’Electric Race Day, un evento interamente dedicato al mondo elettrico che ha ospitato anche importanti tavole rotonde e progetti estremamente interessanti come quello promosso dalla FIM, impegnata nella realizzazione di un format di gara per moto elettriche di ultima generazione", spiega Pierpaolo Rigo, co-fondatore di Tacita. "Per Tacita è stata anche l’occasione per testare il modello T.Race C (Cross) 2017 che si è confermato performante e veloce nel tortuoso tracciato realizzato nel famoso circuito di Zolder. Tacita ha superato al meglio la prova. Il format delle gare, molto vicino al BMX, con manche corte di 6 minuti e molto tirate ben si presta alle caratteristiche della nostra moto. Con questa formula non abbiamo mai sostituito le batterie tra un turno e l'altro, abbiamo effettuato un semplice rabbocco di corrente”.

Tacita T-Race C model year 2017 sarà in consegna a partire da marzo 2017, mentre già da settembre sarà possibile fare dei test ride, previa prenotazione, presso i distributori Tacita.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento