Peugeot e-Kick: arriva il monopattino elettrico

Peugeot e-Kick: arriva il monopattino elettrico

Peugeot si è associata con Micro per creare un monopattino ad assistenza elettrica

Redazione - @InMoto_it

08.06.2016 10:51

Peugeot e Micro hanno dato prova di condividere  la visione della mobilità in un contesto urbano sempre meno
accessibile. Entrambi forti per il know-how e per l’elevata qualità, hanno creato e-Kick, monopattino ad assistenza elettrica che punta ad offrire un’esperienza di “guida” facile, fluida e anche attiva negli spostamenti cittadini.

Compatto e con un peso contenuto a 8,5 chilogrammi, e-Kick dispone di:
- un dispositivo di assistenza elettrica «Motion Control» sviluppato da Micro: integrato alla piattaforma (batteria ioni di Litio) e alla ruota posteriore (motore), questo dispositivo ottimizza l’assistenza in funzione delle sollecitazioni dell’utilizzatore e offre un’autonomia di 12 chilometri, con velocità fino a 25 km/h e, per maggiore sicurezza, aggiunge al freno classico un freno-motore che ricarica la batteria.
- un manubrio disegnato da Peugeot Design Lab, pratico e estetico. Il meccanismo permette di  ripiegare il monopattino facilmente in pochi secondi e di trascinarlo sulle sue ruote anteriori.
Presentato contemporaneamente al nuovo SUV Peugeot 3008, e-Kick è destinato a chi cerca soluzioni di mobilità complementari all’automobile. Una « dockstation » permette di sistemarlo nel bagagliaio della 3008, ricaricando le batterie durante la marcia dell’auto.

La ricarica si può anche effettuare con una presa di corrente classica in circa un’ora.
«E-Kick è funzionale in tutti i momenti: in marcia, ripiegando il manubrio per trasformarlo in maniglia e trascinarlo e per ridurre gli ingombri quando si deve riporre», spiega Cathal Loughnane, responsabile del Peugeot Design Lab.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento