Kymco: Agility sempre più ecologico

Balzo in avanti delle caratteristiche per lo scooter 125i R16+ di Kymco: con l'iniezione elettronica diventa Euro4 e ha pure la frenata combinata.

Redazione - @InMoto_it

20.05.2016 10:45

Non si ferma l’evoluzione dell’Agility 125i R16, che dalla sua introduzione ha sempre puntato non solo su un accattivante rapporto qualità prezzo, ma anche prestazioni, facilità di guida, abitabilità e comfort. 

Dedicato a chi cerca un mezzo per risolvere il problema della mobilità urbana, in breve è diventato un riferimento per il segmento.

L’ultimo step evolutivo del best seller a ruote alte Kymco si chiama Agility 125i R16 + Euro4 e rappresenta un ulteriore balzo in avanti, a partire dalla sostenibilità ambientale, tangibile con l’adeguamento alla normativa Euro 4. 

Kymco: Agility sempre più ecologico

Kymco: Agility sempre più ecologico

Balzo in avanti delle caratteristiche per lo scooter 125i R16+ di Kymco: con l'iniezione elettronica diventa Euro4 e ha pure la frenata combinata.

Guarda la gallery

“Sotto un aspetto simile si nasconde un prodotto completamente rinnovato. Agility 125i R16+ è quasi sempre la soglia di accesso nel mondo Kymco per via del prezzo di attacco, in questo caso i nuovi utenti Kymco potranno apprezzare in pieno tutta la tecnologia di Kymco ed apprezzare per bene i nostri prodotti", ha detto Luca Paletti responsabile stampa. 

"Con questo aggiornamento importante di Agility 125i R16+ ci prepariamo mantenere la leadership nel settore entry level degli scooter a ruota alta”, ha aggiunto Roberto Cardone, Direttore Commerciale. “E’ un segmento di mercato importante e combattuto, ma siamo confortati grazie alle qualità del prodotto e alle ben note doti di affidabilità dei nostri prodotti".

 LE CARATTERISTICHE

Il motore monocilindrico a due valvole, da 125 cc, è ora alimentato tramite iniezione elettronica, in luogo del vecchio carburatore, ed è capace di erogare una potenza di 6,6 kW (9,0 CV) a 8.500 giri/min, con una coppia pari a 9,0 Nm a 6.750 giri/min. Si tratta di un propulsore anche molto efficiente, frutto di una progettazione che si è concentrata sulle dinamiche della combustione, e assai parco nei consumi, come da tradizione. 

Novità anche in ottica di sicurezza, grazie al sistema di frenata combinata CBS, che distribuisce l’azione frenante su entrambi gli assi, sottolinenando quell’aspetto che già rappresentava un punto di forza dell’Agility. 

Confermata la dotazione tecnica, che prevede all’anteriore un generoso disco da 260 mm con pinza flottante a due pistoncini, e al posteriore un disco da 240 mm con pinza a due pistoncini.

E’ stata studiata una nuova tonalità - l’elegante Scais opaco, una sorta di antracite - che si aggiunge alle varianti cromatiche già a catalogo (Argento Zebrù opaco e Bianco Ice).

Stile e carattere non sono cambiati, sottolineati sia dalle linee semplici e rigorose sia dalla dotazione e dai dettagli. Come lo scudo aggressivo, le luci di posizione a LED e la strumentazione analogico/digitale con contagiri e display multifunzione, che sembra presa da una moderna maxi moto.

Confermate anche le caratteristiche ciclistiche e dinamiche dell’Agility 125i R16 +. Il telaio in tubi di acciaio, marchio di fabbrica di Kymco, promette rigidità e feeling di guida mentre alla forcella tradizionale, con steli da 33 mm, va il merito della precisione e del rigore d’insieme. La ruota da 16” all’anteriore e da 14” al posteriore, che calzano pneumatici da 100/80 e 120/80, promettono agilità senza rinunciare alla stabilità. 

La sella offre tanto spazio anche al passeggero, che ha pedane estraibili, e l’escursione della sospensione posteriore permette una guida morbida su ogni fondo stradale. Pedana piatta e ampia, scudo protettivo, gancio portaborse, icapiente vano sottosella e  bauletto da 30 litri.

Prezzo: € 2.200 euro f.c.

Agility 125i R16 + Euro 4 è equipaggiabile con parabrezza completo originale Kymco disponibile a € 99,82 (Iva inclusa). 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento