Arriva Eva l'Energica

Arriva Eva l'Energica

E' approdata sul mercato la streetfighter elettrica con un'importante novità: si ricarica in soli 30 minuti.

Redazione - @InMoto_it

04.05.2016 21:51

Energica Motor Company ha annunciato l’apertura degli ordini del secondo modello della casa, Energica Eva, e un importante upgrade nella produzione 2016.

E' possibile ordinare la streetfighter elettrica presso gli importatori e rivenditori autorizzati Energica con prezzi a partire da € 25.400,00, IVA esclusa.

Tutta la produzione 2016 avrà la predisposizione fast charge integrata, che consente di ridurre il tempo di ricarica: in soli 30 minuti sarà possibile passare da 0 all’85% di carica.

La predisposizione Fast Charge integrata comporterà inoltre un duplice vantaggio:

  • la possibilità di poter scegliere di installare il Fast Charge in un secondo momento senza preoccuparsi di doverlo fare al momento dell’acquisto
  • l’aumento del valore residuo del veicolo

Energica Eva è dotata di un motore sincrono a magneti permanenti raffreddato ad olio in grado di sviluppare una potenza di 70kW (c.ca 95 cv) e una coppia di 170 Nm.
La streetfighter elettrica ha un’autonomia fino a 200km (modalità ECO) e può raggiungere una velocità massima di 200km/h in modalità Sport.

Energica Eva non ha né cambio né frizione: il collegamento tra pilota e moto è completamente affidato al ride-by-wire che permette in accelerazione di dosare la coppia erogata dal motore e in decelerazione di dosare la coppia rigenerativa (freno motore).

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento