Bimota Classic Parts: tutto pronto per il motoraduno

Bimota Classic Parts: tutto pronto per il motoraduno

Si svolgerà l’1 e 2 luglio presso la sede di Bimota Classic Parts, il 2° Raduno Internazionale dedicato agli appassionati del celebre Marchio riminese. Un ricco programma turistico per un weekend da incorniciare

Giovanni Carlo Nuzzo

22.06.2017 12:41

“La storia è la base del futuro”: parola (che non fa una grinza) dell’azienda umbra Bimota Classic Parts. Il cui titolare, dott. designer Paolo Girotti, non nasconde soddisfazione per il buon successo della sua iniziativa dello scorso 2016, con cui aveva voluto riunire per la prima volta tutti gli appassionati dello storico marchio riminese, fucina di modelli da corsa vincenti e di indimenticati campioni, come Virginio Ferrari. 

UN NOME, TANTE STORIE - Bimota Classic Parts è oggi qualcosa più di un semplice “official store”, è anche un museo, un quartier generale, quasi un santuario che rimanda all’imprinting sportivo e geniale di Massimo Tamburini, e la cui sede, ai confini amministrativi tra Umbria e Toscana, in Località Cardete di Città della Pieve (alle porte di Chiusi Scalo, zona industriale), sarà per il secondo anno consecutivo base di un weekend entusiasmante e suggestivo, durante il quale non solo si potrà apprezzare ogni dettaglio della storia delle moto Bimota classiche, ma anche scoprire in sella le meraviglie paesaggistiche tra Val d’Orcia e perugino, assaggiando ovviamente le tante prelibatezze gastronomiche offerte dal territorio.

Bimota Classic Parts: foto

Bimota Classic Parts: foto

Si svolgerà l’1 e 2 luglio presso la sede di Bimota Classic Parts, il 2° Raduno Internazionale dedicato agli appassionati del celebre Marchio riminese. Un ricco programma turistico per un weekend da incorniciare

Guarda la gallery

MUSEO E GITA - Da sabato 1 luglio sarà possibile visitare il Bimota Classic Parts e il suo fornitissimo magazzino storico, con mostre fotografiche a tema, proiezioni di cortometraggi, numerose moto Bimota in rappresentativa dell’intera gamma della Factory. Il programma prevede anche un giro turistico in moto a Radicofani, con visita guidata di questo suggestivo comune, e pranzo a base di prodotti tipici. In serata, ricca cena tosco/umbra e possibilità di passeggiare tra gli stand della Notte Rosa, presso Chiusi Scalo (un chilometro dalla sede di Bimota Classic Parts).

TOUR E LIBRO - La giornata di domenica sarà invece caratterizzata da ben due tour in sella: al mattino, itinerario sulle belle strade umbre, impreziosito da molteplici riferimenti storici; e dopo pranzo (sul Lago Trasimeno), full immersion tra i colori e le forme delle dolci colline toscane. Al rientro, l’evento culturale clou del weekend: presentazione del libro “L’era d’oro Bimota”, nel quale il giornalista Saverio Livolsi ricostruisce la storia del Marchio riminese attraverso una lunga intervista fatta a Giuseppe Morri, uno dei tre fondatori, assieme a Massimo Tamburini e Valerio Bianchi.

Riferimenti: www.bimotaclassicparts.com, info@bimotaclassicparts.com, tel. 057821986 – 334.3686888

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento