Kawasaki Z900RS, con Yoshimura l'omaggio alla Z1 di Wes Cooley

Kawasaki Z900RS, con Yoshimura l'omaggio alla Z1 di Wes Cooley

La café racer di Akashi viene "rivista" dall'azienda di scarichi nipponica ispirandosi alla sportiva con cui l'ex pilota americano gareggiò nel campionato MotoAmerica SBK del 1977

Redazione - @InMoto_it

05.10.2021 ( Aggiornata il 05.10.2021 10:22 )

Yoshimura è un'azienda giapponese specializzata in scarichi sportivi che ha però recentemente deciso di "osare", realizzando sei kit completi per trasformare la propria Kawasaki Z900RS in una moto omaggio alla Z1 con cui Wes Colley partecipò al campionato MotoAmerica Superbike nel 1977.

MODIFICHE ESTETICHE E MECCANICHE

Famoso per aver gareggiato su una Kawasaki con componenti Yoshimura, dal 1977 a oggi il nome di Colley è rimasto legato ai due marchi. La Z1 dell'ex pilota statunitense ha nella Z900RS la sua erede spirituale. I sei kit di conversione Yoshimura coprono diverse generazioni del modello. Non si tratta di repliche, ma l'ispirazione alla Z1 di fine anni Settanta è molto forte. Il kit SPEC-1, leggero e più votato all'estetica, include un serbatoio personalizzato, una nuova coda e alcune parti in fibra che conferiscono un tocco di modernità alla motocicletta. Una variante del kit comprende anche un coprifaro rifinito in nero e rosso.

Kawasaki Z900RS SE, l'omaggio alla Z1 del 1971

Il pacchetto SPEC-2 invece propone più modifiche. Fiore all'occhiello è il nuovo sistema di scarico completo, un set di pedane e tutte le dotazioni dello SPEC-1, con in più un radiatore con il logo Yoshimura e il badge con la storica Z di Kawasaki.

Arriva la Retrovolution: ecco la sport-retrò Kawasaki Z650RS

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento