Night Rod "625 Scaglietti", l'Harley-Davidson che omaggia Ferrari

Night Rod "625 Scaglietti", l'Harley-Davidson che omaggia Ferrari

La special è stata realizzata dall'officina tedesca X-Trem Custombikes come tributo al designer della Casa di Maranello, scomparso nel 2011. Ecco le sue caratteristiche

Redazione - @InMoto_it

28.09.2021 ( Aggiornata il 28.09.2021 16:52 )

Una Harley-Davidson con il logo Ferrari sulla carrozzeria. No, non si tratta di una moto nata da un'eventuale collaborazione tra la Casa di Milwaukee e il marchio di Maranello: semmai l'omaggio che l'officina tedesca X-Trem Custombikes ha pensato in onore di Sergio Scaglietti, storico designer Ferrari (sua la 250 Testa Rossa degli anni '50) scomparso nel 2011. Un tributo che ha preso le forme di Harley-Davidson Night Rod Special VRSCDX, o meglio, la "625 Scaglietti".

Harley-Davidson Night Rod "625 Scaglietti" by X-Trem Custombikes

Harley-Davidson Night Rod "625 Scaglietti" by X-Trem Custombikes

L'officina tedesca trasforma il modello di Milwaukee in un omaggio al designer Ferrari Sergio Scaglietti, scomparso nel 2011. Grazie alle modifiche, la potenza sale a 132 cv, mentre il logo del Cavallino Rampante è inserito in molte componenti

Guarda la gallery

IL LAVORO DEL CUSTOMIZER

Di base, una Night Rod del 2008. Profondamente modificata, tuttavia. A partire dal Cavallino Rampante presente su molte componenti, e dalla scritta "625 Scaglietti" sul serbatoio - il numero si riferisce alla cubatura di uno dei due cilindri del twin Harley -. X-Trem Custombikes ha modificato la ciclistica inserendo un forcellone monobraccio con ammortizzatore centrale, la forcella Grand Prix, il manubrio a V con monopole personalizzate Black Diamond, parafango anteriore, specchietti con frecce integrate, un nuovo gruppo ottico nella parte posteriore e il portatarga. Cambia anche l'impianto dischi freno, ora con pinze a 4 pistoncini sia davanti che dietro, e i cerchi, che misurano 18", con pneumatici Metzeler Marathon.

POTENZA E PREZZO

Cambia anche la potenza della moto, che sale a 132 cavalli (99 kW) grazie alla nuova centralina Fuelpak di Vance & Hines e al filtro aria K & N. L'aumento dei cavalli, di conseguenza, ha portato all'installazione di un nuovo impianto di scarico 2 in 1 con inedito terminale della Arrow. Il prezzo? Necessariamente elevato: 60.000 euro. Ma di certo non si tratta di una Night Rod qualunque.

Harley-Davidson Stratocycle: la moto di Evel Knievel va all'asta

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento