Yamaha MT-01, la special Blue Falcon è marziale e brutale

Yamaha MT-01, la special Blue Falcon è marziale e brutale

I preparatori austriaci Titan Motorcycles hanno trasformato la naked giapponese in un progetto in collaborazione con il designer Shenfu: posteriore stravolto e stile taurino con gomme tassellate da fuoristrada

Redazione - @InMoto_it

20.01.2021 ( Aggiornata il 20.01.2021 11:46 )

Ogni desiderio del cliente è un ordine per i preparatori, e le indicazioni erano chiare: “una dirtfighter dall’aspetto marziale e brutale”. Titan Motorcycles ha recepito il messaggio e si è messa al lavoro per customizzare una Yamaha MT-01 trasformandola in un progetto chiamato Blue Falcon.

Yamaha MT-01 custom "Blue Falcon" FOTO

Yamaha MT-01 custom "Blue Falcon" FOTO

Realizzata dai preparatori austriaci Titan Motorcycles, la naked sfrutta il design di Shenfu per esaudire le richieste di un cliente che la voleva "marziale e brutale"

Guarda la gallery

BLUE FALCON, NUOVO DESIGN

La naked giapponese, uscita fuori produzione dieci anni fa, si è comunque distinta tra gli estimatori per il suo stile anticonvenzionale per il possente V-Twin da 1.670 cc. Gli austriaci Michael Siebenhofer e Tom Possod ci hanno messo le mani su richiesta di un appassionato e hanno coinvolto nel progetto il designer Shenfu per rendere al meglio lo stile futuristico e taurino voluto.

MT-01, DEL POSTERIORE NON RESTA NIENTE

Gli effetti della customizzazione si notano prima di tutto nell’eliminazione del retrotreno, sostituito da un telaietto in alluminio nascosto dalla sella e da una striscia LED che fa da gruppo ottico posteriore; gli invadenti scarichi originali, invece, sono stati rimpiazzati da un sistema realizzato da Titan.

PARTI CUSTOM TITAN

Davanti sono stati inseriti un faro circolare full-LED Kellermann e un manubrio LSL con indicatori di direzione Rizoma e strumentazione a mezza luna Motogadget; il team austriaco ha realizzato da capo tutto l’impianto elettrico e gli elementi decorativi per il serbatoio, inserendo una serie di parti inedite come portatarga e supporto faro anteriore. Vernice custom per la naked, che si fregia in ultimo degli pneumatici tassellati Pirelli Scorpion Rally con cerchi a raggi Kineo, a testimoniare un’attitudine mai nascosta da fuoristrada.

Focus, Yamaha 2021: MT-07, MT-09, Tracer 7 e Tracer 9 VIDEO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento