Yamaha Yard Built, il kit Bottpower trasforma la XSR900 nella XR9 Carbona

Yamaha Yard Built, il kit Bottpower trasforma la XSR900 nella XR9 Carbona

Il pacchetto di customizzazione è formato da diversi assemblaggi principali e da una serie extra di parti speciali

Redazione - @InMoto_it

23.12.2020 ( Aggiornata il 23.12.2020 17:22 )

Quando si dice Yard Built e si pensa subito ad un’incredibile quantità di moto uniche e bellissime tutte basate principalmente sulla gamma Sport Heritage Yamaha.

Tuttavia, l’ultimo esemplare uscito dal programma della Casa di Iwata - la nuova XR9 Carbona creta da Bottpower – punta ad essere la migliore grazie ad un mix esplosivo di prestazioni e design da pista.

Yamaha Yard Built, il kit Bottopower trasforma la XSR900 nella XR9 Carbona FOTO

Yamaha Yard Built, il kit Bottopower trasforma la XSR900 nella XR9 Carbona FOTO

Il pacchetto di customizzazione è formato da diversi assemblaggi principali e da una serie extra di parti speciali. La XR9 Carbona appare compatta, dalle linee dure e aggressive, ma allo stesso tempo in grado di promettere leggerezza di guida e grande stabilità

Guarda la gallery

Ritorno al futuro con la Yamaha Yard Built 'The Outrun'

AGGRESSIVITà E LEGGEREZZA

L’idea che ha mosso la realizzazione del kit disegnato da Bottpower è stata quella di racchiudere in un unico pacchetto l’esperienza raccolta nell’iconica gara Pikes Peak, dove la società spagnola vinse in due categorie e finì al quarto posto assoluto nel 2017.

Ad un primo e istantaneo sguardo, la XR9 Carbona appare compatta, dalle linee dure e aggressive, ma allo stesso tempo in grado di promettere leggerezza di guida e grande stabilità. Il team di Bottpower, infatti, ha cercato di sfruttare tutta la sua esperienza con i materiali compositi e la stampa 3D con il solo obiettivo di dar vita ad una motocicletta capace di essere il più leggera possibile. Il kit – che consentirà a qualsiasi cliente di convertire una Yamaha XSR900, MT 09 o Tracer in un XR9 Carbona - è composto da diversi segmenti e da una vasta gamma di parti speciali.

Voglio ringraziare Yamaha per averci dato l’opportunità di lavorare con loro all'interno del programma Yard Built. – ha dichiarato David Sánchez, manager di Bottpower - Voglio anche esprimere la mia gratitudine al nostro team, perché penso che abbiano fatto un ottimo lavoro progettando e costruendo la XR9 Carbona.

Partecipare al programma Yard Built – continua Sánchez - ha significato per noi due importanti sfide. La prima, quella di progettare una moto fresca e veloce e la seconda di sviluppare un kit "plug-and-play" che potesse essere facilmente prodotto e che avrebbe permesso a qualsiasi proprietario di Yamaha XSR900 di trasformare la propria moto in XR9. Siamo molto contenti perché crediamo di aver raggiunto entrambi gli obiettivi.”

CONTENUTO DEL KIT

Come detto, il kit è formato da diversi assemblaggi principali e da una serie extra di parti speciali. Il gruppo principale è formato da una piastra frontale (con due LED che funzionano da DRL, o Day Running Light), un coperchio per serbatoio realizzato in fibra di carbonio con prese d’aria integrate, sella e coda in fibra di carbonio rivestita in Alcantara, portatargha e coperchio per pignone.

Il kit è già in produzione, infatti abbiamo già costruito diverse unità per alcuni dei nostri rivenditori e per i nostri clienti più vicini”, ha ribadito David Sánchez, manager di Bottpower.

Yamaha contest: progetta la XSR 700 e vinci il Wheels&Waves

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento