Yamaha YZF-R1 GYTR: Valentino in pista con la speciale VR46

Yamaha YZF-R1 GYTR: Valentino in pista con la speciale VR46

Il campione di Tavullia ha inanellato alcuni giri in sella alla speciale versione della sportiva di Iwata con grafica dedicata

Redazione - @InMoto_it

24.10.2022 17:19

Giri a Misano per la R1 tributo a Valentino. E quale migliore pilota se non lo stesso Rossi per portarla al debutto? Come mostrano alcune foto postate sul profilo social, qualche giorno fa il 9 volte campione del mondo ha inanellato alcuni giri di pista in quel di Misano, divertendosi alla grande.

La Yamaha YZF-R1 GYTR VR46 è l'allestimento con cui Yamaha ha voluto celebrare il campione di Tavullia, ritiratosi dall'attività agonistica a fine 2021. Un tributo sotto forma di una versione della nota supersportiva con una livrea d'eccezione, disegnata da Aldo Drudi, e componentistica che, come suggerisce il nome, marchiata GYTR (Genuine Yamaha Technology Racing).

COM'è Fatta la VR46 Tribute

Valentino in pista con la Yamaha R1 GYTR VR46: le FOTO

Valentino in pista con la Yamaha R1 GYTR VR46: le FOTO

Il campione di Tavullia prova in pista a Misano la versione della R1 con i colori VR46

Guarda la gallery

Questa R1 presenta delle nuove carene in fibra di carbonio, materiale che riveste anche il telaietto posteriore. Il serbatoio è aumentato a 22 litri, i freni sono maggiorati e anche la centralina è stata modificata, una REX 140 Marelli con cablaggio dedicato. Tutti questi elementi provengono dall'esperienza della Casa nel mondiale SBK, ma non solo. Dal campionato dedicato alle derivate di serie arrivano anche lo specifico filtro dell'aria, il mono ammortizzatore e la forcella Öhlins, l'impianto frenante Brembo e il cruscotto Chrome Lite con GPS.

Il reparto GYTR ha fornito l'acceleratore elettronico, la frizione antisaltellamento, la guarnizione della testa, il kit radiatore, i cornetti di aspirazione, i semi manubri, la protezione del freno anteriore, il set di pedane regolabili, lo scarico Akrapovic e il set ruote Marchesini.

Yamaha R1 GYTR VR46 2022, tributo a Valentino Rossi

Yamaha R1 GYTR VR46 2022, tributo a Valentino Rossi

La Casa di Iwata celebra il pilota di Tavullia con una versione della sua iconica supersportiva adornata da un'inedita livrea disegnata da Aldo Drudi e dotata di componentistica GYTR e derivata dall'esperienza del marchio nel mondiale SBK

Guarda la gallery
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento