Egna presenta Festa Bio d’Autunno, un evento da raggiungere in sella alla moto

Egna presenta Festa Bio d’Autunno, un evento da raggiungere in sella alla moto

Fine settimana in arrivo, ecco una meta in cui andare con la propria sportiva e godersi due giorni tra relax e bellezze artistiche e gastronomiche

Redazione - @InMoto_it

20.09.2022 ( Aggiornata il 20.09.2022 14:08 )

Egna può essere una meta appetibile per il tempo libero. Lo è ancor di più il 24 settembre, quando dalle 9 alle 16 darà l’opportunità di immergersi nelle tipicità locali. Perchè Egna, non è solo bella, ma è anche buona. Egna è Festa Bio d'Autunno. Siamo nella Bassa Atesina, in Alto Adige. Deliziosa d'estate, affascinante d'inverno e suggestiva in autunno. Le passeggiate all’aria aperta, in bici sulla ciclabile della Valle dell’Adige, o sulla Strada del Vino. C'è poi il tracciato della Vecchia Ferrovia della Val di Fiemme, insieme alle Colline di Mazzon con il loro profumo di Pinot Nero.

Egna presenta la sua Festa Bio d'Autunno il 24 settembre. Si avrà l'opportunità di conoscere aziende biologiche locali e sostenibili, processi di produzione, ricevere materiale informativo, degustare e acquistare prodotti.

Una sintesi perfetta di biologico e artigianale

Nel centro storico, ben 28 espositori presentano i loro prodotti, fornendo informazioni sui processi di fabbricazione e produzione. Oltre alle aziende agricole locali, saranno presentati progetti innovativi e sociali nei settori dell'energia, della salute, della cosmesi, della lavorazione del legno e dei tessuti. Piatti creativi, realizzati con ingredienti biologici, potranno essere assaporati nei ristoranti, i bar e i bistrot del centro storico della cittadina atesina. Ogni piatto racconterà l'amore per la cucina e l'autenticità della produzione locale.

Tutto questo accompagnati da una musica live. Dalle ore 9:00 alle 11:00 Peter Burchia: artista e cantautore propone canzoni autoprodotte che creeranno atmosfera giusta, ma che allo stesso tempo faranno anche riflettere. Dalle ore 11:00 alle 14:00 ci saranno gli Schlernsaxess: 4 sassofonisti e un batterista che formano un quintetto insolito spaziando tra musica pop e musica classica.

Non mancherà lo spazio per i bimbi. Un ricco programma con uno spettacolo di clown, una torre di arrampicata e un angolo per dipingere garantirà divertimento e intrattenimento ai visitatori più piccoli. Frühschoppen alternativo e biologico, a partire dalle ore 09:00, presso il bar “Schwarzer Adler”, che offre un'atmosfera festosa e delizie locali.

Un po’ di storia di Egna

Ad arricchire la giornata, ci saranno una serie di film documentari "Link 900. La nostra storia in 10 documentari" sarà proiettata presso il cinema “Ballhauskino” di Egna dalle ore 10:00 alle 16:00. La serie di film offre l'opportunità di riflettere sulle tematiche: patria, chiesa, turismo, guerra, agricoltura, industria, donne, lingue, autonomia e confini in Alto Adige. L'ingresso è gratuito.

In un’antica residenza nel centro storico, appassionate volontarie ti guideranno alla scoperta del Museo di Cultura Popolare, che nasce dal desiderio della signora Anna Grandi Müller di raccontare la vita locale tra il 1815 e il 1950 attraverso oggetti di uso quotidiano e la ricostruzione fedele degli ambienti domestici. Orari di apertura straordinari del Museo di cultura popolare di Egna dalle ore 10:00 alle ore 16:00.

LA MOTO ESTENSIONE DEL CORPO? IL CONCETTO DI UOMO-MACCHINA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento