A Palermo le moto abbracciano l’ambiente: ne compri una e pianti un albero

A Palermo le moto abbracciano l’ambiente: ne compri una e pianti un albero

L'iniziativa dell'imprenditore Pietro Zito, titolare di Z Motor, è un atto d’amore per la salvaguardia dell'ambiente

Redazione - @InMoto_it

20.05.2022 17:11

Un bel progetto a favore dell'ambiente sta prendendo forma nel Sud Italia, precisamente in Sicilia. Nonostante le moto inquinino di meno rispetto alle auto, c'è chi ha pensato di compensare in qualche modo, e perciò da Palermo arriva la novità: Pietro Zito, titolare di Z Motor, ha ben pensato di tutelare l'ambiente con un'idea innovativa, ossia comprare una moto e avere l'opportunità di piantare un albero.

A sostegno della riforestazione

Zito, gestore della storica concessionaria di moto e scooter Z Motor, per realizzare la sua idea ha scelto come partner "Treedom", il primo sito che dà l'opportunità di piantare alberi a distanza, seguendo online la storia del progetto che contribuiranno a realizzare. E così, dal 1° giugno 2022, chi vorrà comprare una moto avrà la possibilità di sostenere l'ambiente e piantare un albero, un modo per supportare il processo di riforestazione che, ora più che mai, richiede attenzione. L'imprenditore ha come scopo piantare almeno 600 alberi in 3 anni, nella speranza che altre concessionarie si mettano in prima linea come lui per garantire un futuro migliore e pieno di biodiversità.

Come piantare un albero

Chi deciderà di piantare un albero, potrà ovviamente scegliere il suo preferito da un contadino che, successivamente, avrà la premura di piantarlo nel suo paese, prendendosene cura. L'utente potrà seguire il progetto, personalizzarlo con un messaggio o, addirittura, renderlo un regalo speciale (e originale). La pianta, crescendo, assorbirà CO2 dall'atmosfera, producendo poi l'ossigeno in grado di migliorare l'aria. In più, tutti gli alberi saranno geolocalizzati, in modo tale da dare l'opportunità, in seguito, di andare a vedere il frutto crescere. Per saperne di più a riguardo, si potrà andare nei punti vendita di Z Motor o consultare la pagina Facebook dell'azienda.

LETTERE AL DIRETTORE: IL CAMBIAMENTO CLIMATICO È UNA FAKE. FORSE...

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento