Il veicolo "testa di morto": stravaganza con motore Harley-Davidson

Il veicolo "testa di morto": stravaganza con motore Harley-Davidson© Mecum

In rete, e nelle aste, si trova veramente di tutto. Ecco un esempio davvero unico: a spingerlo un S&S di 1.340 cc del 1998

Redazione - @InMoto_it

03.09.2021 ( Aggiornata il 03.09.2021 17:05 )

Spesso le aste offrono sorprese davvero incredibili, come questo tre ruote con motore Harley Davidson che arriva dagli Stati Uniti e un’impalcatura - come fosse la carrozzeria di un’auto - a forma di teschio, a cui segue (come se non bastasse) una bara collegata con un gancio di traino. Insomma, uno di quei mezzi con cui non si passa di certo inosservati.

Smart con motore Suzuki Hayabusa: l'arma totale creata da uno youtuber

Cuore Harley

C’è di più. Il costruttore di questa creatura ha deciso di metterla all’asta su Mecum, piattaforma su cui possiamo trovare veramente di tutto: e la moto-teschio ne è una prova più che concreta. L’asta è di diversi mesi fa: chissà chi avrà avuto il coraggio di portarsi a casa questo esemplare più unico che raro. A spingerlo, aveva dichiarato il costruttore, un S&S di 1.340 cc del 1998. Questa è l’unica informazione certa, per tutto il resto, dunque, dobbiamo viaggiare con supposizioni e fantasia. A primo impatto sembra quasi che sia stato preso il corpo di un Buggy VW, smontato delle ruote anteriori e aggiunti telaietti tubolari in acciaio per trasformare il mezzo in un tre ruote: quella anteriore è regolata da una forcella Springer. Non sappiamo quale sia il materiale con cui è stato realizzato il corpo del mezzo, probabilmente vetroresina. Conosciamo il risultato: la parte superiore di un teschio umano con tanto di cilindro, e ci sono pure i denti che si illuminano, a mo di fari.

Youtuber restaura da "zero" una Honda CBR600RR del 2008

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento