Con la bici a 221 km/h: ma a tirare è la Honda CBR1000RR-R

Con la bici a 221 km/h: ma a tirare è la Honda CBR1000RR-R

L'austriaco Elias Schwärzler, trainato da una Fireblade in pista, ha raggiunto una velocità estrema in sella alla sua bicicletta: ecco il video

Redazione - @InMoto_it

31.08.2021 17:39

È possibile andare a 221 km/h su una bicicletta? Sì. Elias Schwärzler lo ha fatto. Chi è? Un giovane ragazzo austriaco appassionato di due ruote, soprattutto mountain bike, in sella alle quali gira il mondo realizzando video. La sua ultima impresa è destinata a diventare virale. Schwärzler ha infatti recentemente pubblicato un video in cui viaggia a 221 km/h su una bicicletta. Ma non ha mai pedalato. Infatti il veicolo è stato trainato, attraverso una corda, da una moto sportiva. E non una comune, bensì una Honda CBR1000RR-R di ultima generazione.

Come è cambiata: Honda CBR1000 RR Fireblade

CHE ADRENALINA IN PISTA

Nel breve filmato la telecamera è fissata sulla coda della Fireblade, e mostra proprio Schwärzler in sella alla bici, con tanto di corda e tachimetro della Honda. Dato che si raggiungono velocità elevatissime, il giovane austriaco indossa tuta e casco per proteggersi. E fa bene, perché a giudicare dalle immagini pubblicate su Instagram deve essere stata un'esperienza incredibile.

Le moto di serie più veloci di sempre: classifica da 40 a 350 Km/h

Naturalmente, i due veicoli girano in pista, lontano dalle strade, per motivi di sicurezza. La Fireblade impiega poco a raggiungere i 221 km/h, il limite massimo a cui riesce a spingersi nel video prima di frenare e scalare marcia, fermandosi e lasciando spazio all'adrenalina di Schwärzler, che sceso dalla bici esulta come se avesse compiuto una grande impresa. Del resto, non tutti riescono a raggiungere tali velocità in sella a una bici.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Elias Schwärzler (@elias_schwaerzler)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento