Youtuber restaura da "zero" una Honda CBR600RR del 2008

Youtuber restaura da "zero" una Honda CBR600RR del 2008

Benjammin Outdoors ha postato sul canale un video di 13 minuti dove ha condensato la rimessa a nuovo di una moto messa piuttosto male

Redazione - @InMoto_it

27.08.2021 ( Aggiornata il 27.08.2021 17:42 )

È diventato virale il video in cui lo youtuber Benjammin Outdoors ricostruisce completamente una Honda CBR600RR del 2008. La moto in questione, dice la star del web, era stata prima rubata e poi conciata per le feste. E infatti, vedendo le immagini del filmato caricato in rete, sia ciclistica che meccanica sono messe piuttosto male. Condizioni che non hanno fermato lo youtuber, convinto a portare a termine la sua impresa, poi condensata in 13 minuti di video.

Lavoro attento e meticoloso

La ricostruzione è partita dal motore, decisamente malconcio. Benjammin prima si è assicurato – con qualche trucco e una batteria di riserva - del suo funzionamento e dopo si è dedicato a renderlo di nuovo utilizzabile. Un vero e proprio lavoro di riprogettazione, attento e meticoloso, in grado di ipnotizzare appassionati e meccanici amatoriali, proprio come il nostro youtuber. Uno di quei video che fa venire voglia di prendere una moto da qualche sfasciacarrozze e farla diventare il proprio hobby. Benjammin ha poi smontato pezzo per pezzo la Honda: telaio, ruote, collettori di scarico sono tanti presi, modellati, rimessi a nuovo, riverniciati e poi rimontati, tra bulloni, cavi ed elementi vari. Il risultato finale? Decisamente buono, come si può vedere dal video.

Smart con motore Suzuki Hayabusa: l'arma totale creata da uno youtuber

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento