Multata 20 volte dall' autovelox, ma la moto è ferma in garage

Multata 20 volte dall' autovelox, ma la moto è ferma in garage

"Pensavo ad uno scherzo, un errore, ma poi ho capito che la questione era più seria" le parole di una studentessa vittima di questo clamoroso errore al momento non ancora stato risolto

Redazione - @InMoto_it

22.08.2021 10:37

Casi limite. E' quello capitato a Karen Goode, studentessa di Northampton (Gran Bretagna), che si è vista recapitare una lettera dove le veniva comunicato di essere stata pizzicata da un autovelox mentre andava a 50 miglia all'ora (circa 80 Km/h) su una strada dove il limite è di 30 miglia all'ora (circa 50 Km/h). Ma a quella prima contestazione Karen non ha dato molta importanza: "All'inizio pensavo fosse uno scherzo o un errore, ma poi ho capito che la questione era più seria". Ed il fatto è più che comprensibile, dato che la moto da lei solitamente guidato era bella che che chiuso in garage. Ma col passare del tempo, le multe, si sono accumulate e in cinque mesi Karen ha collezionato ben 20 sanzioni per eccesso di velocità. 

"È scioccante, non ero nemmeno uscita in moto e ho continuato a ricevere le lettere da parte della polizia", ha detto la ragazza come riportato dal sito locale Wales online.

AL DANNO LA (ULTERIORE) BEFFA

Ovviamente Karen ha segnalato il fatto curioso - diciamo così - alle autorita di Polizia locali le quali le avrebbero consigliato di iignorare le sanzioni, poichè trattavasi di evdente errore. Ma, nonostante avesse seguito il consiglio, le è stata inviata un nuovo avviso dove le veniva comunicato che sarebbe stata a breve "deferita direttamente alla Magistrates Court". «Sembra che non si sia fatto nulla al riguardo - ha dichiarato la ragazza ventenne al Wales -. È stato molto stressante, non solo per me ma anche per la mia famiglia. Semplicemente non so cosa fare e il problema non viene risolto. Mi vengono dette cose contrastanti, l'organizzazione che emette i biglietti mi dice di non preoccuparmi, ma la polizia del Galles del Sud mi avverte, esortandomi a nominare - intanto - una persona responsabile per la difesa".

Norme antinquinamento, come hanno cambiato le moto

Comparativa SBK 2021: come sono fatte le protagoniste

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento